Questa community è stata pensata e creata per consentire agli utenti di dibattere e discutere in libertà su tutto ciò che ruota intorno all'Ascoli Calcio 1898, ma sempre nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.

Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.

Fatta salva la libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, la moderazione delle discussioni (spostamento, edit, cancellazione di post o parti di esso) è a totale discrezione della direzione del forum (amministratori e moderatori).

Entrando nel dettaglio:

  • E’ esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori-amministratori del forum stabilire quando un utente viola il regolamento.

  • Qualsiasi minaccia o insulti rivolti ad un moderatore-amministratore in seguito all’esercizio delle sue funzioni comportano l’immediata espulsione dell’utente.

  • Gli amministratori del forum hanno il diritto di:
    Cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione.
    Accettare, rifiutare o revocare l’iscrizione al forum di un qualsiasi utente.

Divieti

  1. Ogni persona fisica ha diritto ad aprire un account e non più di un account. A chi sia stato colpito da un ban definitivo, è fatto assoluto divieto di iscriversi con un account diverso per un periodo minimo di tre mesi, estendibile dallo staff.
    Chi è stato colpito da ban definitivi, decorso il periodo sopra indicato, dovrà fare richiesta di riammissione scrivendo all'email admin@calzettirossi.it, utilizzando l'indirizzo email dell'account bannato in precedenza)

  2. Sono assolutamente vietati i link a risorse contenenti pirateria, pornografia, violazioni del diritto d'autore o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative che possano in qualsiasi modo promuoverne l'utilizzo.

  3. È assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi o prodotti che contrastino con lo spirito del forum.
    L'uso di nick che facciano esplicito riferimento a siti web, prodotti o servizi commerciali non è consentito.

    1. Nel corpo dei messaggi è obbligatorio inserire la fonte per notizie estratte da siti terzi alla fine della notizia riportata per tutelare il legittimo diritto dei titolari al riconoscimento del loro lavoro. La pubblicità a siti esterni è in linea di principio vietata, se ne può chiedere autorizzazione allo staff scrivendo ad admin@calzettirossi.it. L'autorizzazione è negata o concessa a discrezione dello staff.

    2. Per spam in senso stretto intendiamo qualsiasi forma di pubblicità non espressamente autorizzata dal nostro staff: qualora voleste postare un collegamento di carattere "pubblicitario" siete pregati di chiedere il preventivo permesso di scrivendo ad admin@calzettirossi.it, precisiamo che solo in casi eccezionali il collegamento di carattere pubblicitario sarà autorizzato.
      Per spam in senso lato intendiamo anche "messaggi privi di contenuto fatti solo per aumentare il proprio numero di post" oppure "messaggi OT, cioè che non c'entrano nulla con l'oggetto della discussione (quale definito nel primo post del topic) e minano il proseguimento della discussione o ancora "battibecchi personali" che dovrebbero essere semmai svolti mediante pm su questioni fondamentalmente di nessun interesse per gli altri utenti.

  4. Sono ammessi i link ai propri siti nella firma, purché si tratti di siti con contenuti conformi al dettato delle regole degli articoli 2 e 3, e comunque non concorrenziali al presente forum.

  5. Sono assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori, voci di quarta mano, rumors, pettegolezzi ed illazioni più o meno esplicite verso altre persone, utenti, personaggi pubblici quali componenti della società, mister, calciatori, politici, nonché altri soggetti o enti di qualsiasi tipo.
    Battibecchi personali, provocazioni, aggressioni verbali anche non direttamente offensive, potranno, se reiterate, a discrezione dello staff e tenuto conto delle circostanze e di eventuali fatti precedenti, essere sanzionate come se si trattasse di messaggi direttamente offensivi, con provvedimenti variabili a seconda della gravità del fatto.

  6. Divieto di flood: ovvero più post identici uno dietro l'altro o stesso post in più sezioni (il cosiddetto cross posting), salvo si tratti di errore tecnico indipendente dalla volontà dell'utente.

  7. Lo staff si riserva il diritto di cancellare in qualsiasi momento messaggi postati all'interno dei thread, se ritenuti privi di contenuti e del tutto fuorvianti in relazione all'oggetto della discussione.

  8. Lo staff si riserva il diritto di rimuovere (se allegati) o di trasformare in link clickabili le immagini che creino problemi di layout o che, a causa delle loro dimensioni in KB, rendano particolarmente lungo il caricamento delle pagine.

Sanzioni

La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.

I messaggi incriminati potranno essere editati o rimossi senza alcun avviso via email al loro autore.

Gli autori di violazioni particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.

I provvedimenti sanzionatori sono:

  • i richiami verbali
  • le ammonizioni
  • il ban temporaneo da 24 ore ad una settimana a seconda delle circostanze
  • il ban definitivo (esclusione definitiva dal forum).
    In casi particolarmente gravi, il ban potrà essere disposto anche alla prima violazione. Il cumulo di tre cartellini gialli implica l'esclusione dalla community (BAN).

Sono altresì possibili le seguenti sanzioni accessorie, nel caso di gravi violazioni delle regole riguardanti firme, avatar o di abuso della messaggistica privata:

  • disabilitazione dei messaggi privati per una durata a discrezione dello staff
  • disabilitazione dell'avatar per una durata a discrezione dello staff
  • disabilitazione della firma per una durata a discrezione dello staff

Ogni ammonizione e ogni ban saranno motivati e comunicati alla community in apposito topic pubblico in "area utenti e supporto". Essi sono votati dallo staff a maggioranza semplice.

Avvertenze

I post scritti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati nella sezione appropriata.

Esenzione da responsabilità

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di Calzetti Rossi non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di Discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24 , sul forum stesso, né garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Lo staff si impegna a disporre le misure idonee, previa segnalazione all'indirizzo admin@calzettirossi.it.