Nonostante tre vittorie consecutive, nonostante un primo filotto di vittorie, nonostante la bellissima prova dell' Ascoli di ieri, e prestazioni super di D' Orazio, Caligara e anche di Sabiri (sorpresa) la situazione di classifica è critica se pensiamo che il Pordenone ha gli stessi punti nostri e due partite in piú di noi da giocare. Rimangono sempre i play out uno spauracchio perchè per fare qualcosa di diverso dovremmo continuare ancora con la marcia di queste ultime tre gare, molto difficile a realizzarsi se pensiamo che ora c'è la capolista. La regola dei 5 punti dalla quart'ultima è troppo aleatoria per costruirci certezze. Abbiamo vinto tre partite affilate ma non abbiamo fatto niente e i play out rimangono una opzione molto probabile.
Sicuramente gli acquisti Dionisi e Bidaoui hanno apportato una marcia in piú a questa squadra, e ieri per la prima volta Sabiri ha convinto per continuitá. Baijc ha fatto alcuni gol pesanti, in questo girone di ritorno. Avlonitis delle ultime gare è stato un giocatore davvero tirato a lucido. Sottil ha avuto una condotta tipo Bearzot. Ha puntato su alcuni giocatori e li ha sostenuti fino alla fine. Tra questi giocatori comprendo Buchel, Pucino e Sabiri. La squadra vista ieri a Ferrara, mi è sembrata una squadra completamente rigenerata nello spirito.
Scusami Francesco, a me non sembra così aleatoria la regola dei 5 punti dalla quint'ultima riguardo ai playout. Come scrive Grezzo in un altro thread, nelle partite restanti basterà fare gli stessi punti del Cosenza, una squadra che non sembra sprizzi di salute.
Ne approfitto per salutare te e tutti gli altri utenti, dal momento che sono un nuovo iscritto.
Ciao @emidio, benvenuto!
Concordo con te. La quota salvezza, da un punto di vista prettamente matematico, è il valore più basso tra "1 punto in più della quintultima" (ad oggi, 38) e "5 punti in più della quartultima" (ad oggi, 37).
Essendo valori molto vicini, per il momento sono entrambe strade percorribili. Non so quale sia la più facile, ammesso che ne esista una che lo sia. Io so solo che ad oggi noi soddisfiamo uno dei due requisiti, appunto il secondo, e che sta solo a noi riuscire a mantenerlo.
Ben arrivato Emidio.
Benvenuto @emidio .
Sono d'accordo sul fatto che la regola sia tutt'altro che aleatoria, ma dobbiamo fare i conti anche con Reggiana e Pescara, perché se il Cosenza è in caduta libera, lo stesso non si può dire della Reggiana e soprattutto del Pescara che prima dello stop era in forte ripresa. Con il nostro calendario, mantenere i 5 punti dalla quart'ultima sarà tutt'altro che semplice, ma ad oggi la vedo come unica possibilità concreta per evitare i playout (a meno di un tracollo totale del Frosinone).