Leali
Baschirotto Bellusci Quaranta D'Orazio
Collocolo Maistro Caligara
Palazzino Tsadjout Bidaoui
4-3-3 Per la prima volta. Il mio modulo preferito.
Che partitona .... grande Ascoli. Il fatto che cerchiamo un esterno alto a dx potrebbe voler dire che Sabiri parte . Comunque oggi un super ascoli
Grande partita, resa ancor più bella dal fatto che eravamo molto rimaneggiati. Bravissimo, ancora una volta, il Mister che, in una partita difficilissima, ha avuto il coraggio di cambiare modulo e di schierare titolare un ragazzino.
Bravo anche Valentini, che ad inizio mercato, è riuscito a portare due giocatori importanti.
Ragazzi ditemi quello che volete ma io ad un 4-3-3 così non rinuncerei mai... Oggi mancavano metà titolari eppure ognuno sembrava sapere esattamente cosa fare. Secondo me questa squadra potrebbe mostrare tanto potenziale in più. Se riuscissimo a prendere un altro esterno e a lasciar andare Sabiri secondo me faremmo un deciso salto di qualità.
Su Sabiri hai ragione da vendere…ma non penso che Dionisi possa più fare il 4-3-3….da esterno nn ne parliamo e li in mezzo sarebbe troppo sacrificato da solo a fare a sportellate…però è una soluzione che in determinate situazioni potremmo adottare così come quella di un 4-2-3-1
Hai ragione, Dionisi, che è senza dubbio l'attaccante più forte che abbiamo, è una seconda punta, ha fatto sempre quello nella sua carriera. Può giocare in tutti gli altri ruoli dell'attacco ma risulta adattato. Però una delle forze di questa squadra e di questo allenatore è che si può adattare a più moduli in caso di necessità.
Al di là della gara di ieri sera dove SOTTIL si è dimostrato grande stratega adattando gli uomini a disposizione ad un modulo nuovo accorto e corto (tra il 4-3-3 e il 4-5-1)..................io credo che questa sessione di mercato serva a colmare alcune possibilità tattiche inesistenti oggi. Per esempio abbiamo tutti interpreti tecnici che per ruolo o caratteristiche di movimento attaccano con preferenza a sx (Bidoui, Dionisi, Sabiri, Maistro, D'Orazio).............mentre a dx siamo assolutamente scoperti...........nessun uomo di tipo TECNICO o di gamba. E questo, oramai lo abbiamo visto in un campionato intero, ci limita a fare dei cambi di ordine tattico non avendo mai la possibilità di avere una scelta capace di "spostare" gli equilibri sul centro dx. Bene quindi un PAGANINI o un CARRETTA o tutti e due, sarebbero appunto, con PALAZZINO (molto ACERBO ma con spiccatissima personalità all'esordio) le alternative ideali per aggredire anche la fascia dx.
Non credo, quindi, che vi sarà uno stravolgimento TATTICO. Dionisi non è uomo da 4-3-3, abbiamo preso come prima scelta FRANK.............quindi tutto porta verso una continuazione del 4-3-1-2.............ma quello che si cerca sono alternative al MODULO.............sia in corsa sia in situazioni di necessità (laddove si dovessero ripresentare).
Grande acquisto è stato BELLUSCI che aggiunge peso specifico notevole in termini di personalità a questo gruppo.
L'esterno alto potremmo prenderlo a zero euro...si chiama Morello che continua a segnare e a fare assist. Il suo procuratore Antonini deve contattarlo Valentini
Esterno intendo a dx come dice Grezzo siamo completamente scoperti.
Morello non gioca a sx??
A noi serve qualcosa subito e possibilmente di alta categoria. Magari Morello diventerà l'ala più forte della serie B, ma ora abbiamo bisogno di qualcosa di più pronto uso.
Nilo io credo che sia pronto. É destro che può giocare a piede invertito.Quest'anno sta facendo assist a ios solo due goal ma perché lo raddoppiano sempre. Dal 1 Febbraio si svincolato a zero. Lupo aveva offerto 100.k ma il presidente non ha voluto darcelo. Era fatta sia con il procuratore che con il giocatore. Andrebbe da dio anche in prospettiva essendo un 99 molto veloce.
Ps non riesco a postare un suo ultimo video sul forum. Qualcuno me lo spiega per favore.
Grazie.
Tu è giusto che lo creda, io penso che se la società vaglia profili come Paganini Carretta Ricci e Ciurria, significa che sta cercando calciatori di alto profilo per la categoria. Morello sarà bravo, ma non mi sembra Orsolini o Verde insomma. Deve fare la sua gavetta come tutti.
Credo che la società stia cercando un sinistro da far giocare a destra a piede invertito, come Bidaoui che è destro e gioca a sinistra. Quindi Morello, che è destro, sarebbe una riserva di Bidaoui al massimo. I nomi che circolano (Paganini, Ricci, Carretta, Ciurria, Galano) sono tutti mancini...
Morello sarebbe un ottimo giocatore di prospettiva, da buttare nella mischia. Non un titolare se stai pensando di virare al 433
Sono d'accordo con voi. Sarebbe un giocatore di prospettiva essendo un 99 che arriverebbe a parametro zero e farebbe la riserva a bidaoui.
A parametro zero vuol dire che lo hai oer la prossima stagione, e comunque prima del 1 febbraio non può comunque firmare nulla.
Esatto. Visto che è un occasione a parametro zero. Sarebbe da prendere per il prossimo anno avendo a disposizione una alternativa valida.
Non voglio esagerare ma conoscendolo bene Morello per averlo visto crescere insieme a mio figlio..sono certo che la riserva con uno come il mister Sottil...la farà ben poco.
Comunque pazienza se riusciremo a prenderlo bene..altromemti amen. Se qualcuno in società vede i miei post....si faccia avanti,Ovviamente non voglio sostituirmi al suo procuratore.