Tabella Salvezza Diretta

Salvezza matematica alla Penultima Giornata. Le combinazioni:

Ascoli-Cittadella 1
Reggiana-Spal X2
Cosenza-Monza X2

Ascoli-Cittadella 1
Reggiana-Spal X2
Cosenza-Monza 1
Venezia-Pordenone 1X

Ascoli-Cittadella X
Reggiana-Spal 2
Cosenza-Monza X2
Venezia-Pordenone 1
Cremonese-Pescara 1X

In pratica dobbiamo avere 8 punti dalla reggiana e dal pescara e poi, per via dello scontro diretto, una tra:

  • Mettere 8 punti dal cosenza
  • superare il pordenone

Mi ero fatto una tabella in cui in questo turno avremmo perso 2 o 3 punti con la Reggiana, e invece ne abbiamo guadagnato uno che ci ha aperto diverse possibilità di salvezza anticipata, più della vittoria con l'Empoli. Dobbiamo metterci sotto con tutto l'impegno e approfittarne.

Aggiungerei anche un particolare riguardo Reggiana-Spal.
Il Chievo Verona se vince contro l'Entella va a 53. Dando il BRESCIA vincente e quindi anche esso a 53.........a REGGIO EMILIA:
in caso di vittoria della REGGIANA o di pareggio, il Chievo Verona avrebbe la certezza di disputare i play off matematicamente con 1 solo punto (contro di noi). Vincesse, invece, la SPAL, la REGGIANA rimarrebbe a 34 e noi anche con un pareggio a 42 la faremmo comunque fuori.
Direi, quindi, che la partita chiave per noi è Venezia-Pordenone anche se credo che DOMIZZI capitano e bandiera ex Venezia vada a raccogliere il punticino da Zanetti.
Parlo sempre nel caso in cui non dovessimo riuscire a vincere.

Ricordiamoci che il Venezia ha il cobra che l'anno scorso già ci ha dimostrato quanto tiene a noi, e soprattutto hanno Aramu, che sono diversi anni che ci salva (oltre a segnarci tutte le volte che ci giochiamo contro) :laughing: :crossed_fingers: :metal:

IMG_20210505_141442_691
Questa è la situazione migliore, indipendentemente dal nostro risultato (altri 3 punti tra Chievo e Cittadella). Reggiana e Pordenone non devono vincere.


Questa la situazione peggiore con proiezione sull'ultima giornata.