Lo ammetto, dopo Cosenza non ci credevo più. Ma qualcosa da quella partita in poi è cambiato. Lo diciamo sempre, vorremmo un campionato tranquillo, ma poi ripenso alle imprese che abbiamo compiuto e mi sento di dire solo una cosa: GRAZIE ASCOLI!
Grazie anche a chi non ha mai mollato: Sottil, Polito, Pulcinelli e Dionisi in primis. Grazie a Leali che con quel rinnovo ha dato un messaggio enorme e con le parate miracolo ha contribuito tantissimo.
E grazie pure a te zio, che da lassù sicuramente hai dato una mano e ora starai festeggiando insieme agli altri tifosi che ci hanno lasciato quest'anno.
Io vorrei dirne e scriverne tante verso un paio di soggetti... ma mi fanno pena.
E voglio solo godermi questa salvezza coi pochi che ci hanno creduto veramente.
Io spero che almeno il secondo anno consecutivo con un lieto fine che racconta una impresa calcistica possa fare da insegnamento.
Campionato Tranquillo è una definizione tutta da rivedere. I conti si fanno sempre alla fine.
Una salvezza a 1 gara dal termine che definizione ha? Il Vicenza o lo stesso Frosinone o lo stesso Pordenone che tipo di Campionato hanno fatto? Tranquillo?
Allora in questo senso la definizione si allarga.
Quest'anno ne sono state "sputate" veramente tante. Lo stesso Pulcinelli, un Signore, con un velo ironico ha addirittura ringraziato per gli sputacchi. Un finale degno di nota verso chi in un nanosecondo dimentica un tragitto intero. Vieni Avanti Cretino......... Luciano Salce intitolava il suo celebre film trash ...
Grandissimo rush finale che ha condotto l'Ascoli alla salvezza. Onore e merito a mister Sottil, una media punti a dir poco strabiliante, capace anche di andare oltre al famoso mese nero coinciso con la morte della mamma e nel quale ha subito anche qualche critica. Io credo che lui per cultura del lavoro, per pragmaticità, per voglia di battersi, per serietà, onestà e caparbietà, sia l'allenatore ideale per l'Ascoli del futuro. La grinta di Castori ma un modo di giocare totalmente diverso, meno ''catenacciaro'', forse era quello che avevamo sempre cercato e voluto. Onore a te mister Sottil !
Dimenticavo di ringraziare anche i nostri cari cugini rivieraschi: appena hanno iniziato a prenderci per culo con le loro solite modalità, noi abbiamo iniziato a vincere e loro a non pagare gli stipendi. Il karma è una cosa bellissima.