Volevo spendere due parole riguardo a Bajic. Sui forum viene spesso criticato o comunque considerato marginale. Io stravedo per lui. Al di là dei goal realizzati, che non sono pochi, lo considero un giocatore con un'ottima visione di gioco, altruista e anche molto tecnico. Pecca forse in velocità, ma come quasi tutti i calciatori di quella stazza e con certe caratteristiche. In più non credo, come ho letto qua e là, che non si integri con Dionisi, anzi.
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Pienamente d'accordo. Giocatore molto forte, può fare la serie A. La storia che che non poteva giocare con Dionisi era l'ennesima polemica sterile nata sui social. Insieme sono la coppia più forte della serie B. Attaccanti bravi in fase realizzativa e sopratutto giocatori che aiutano molto la squadra.
Credo che un giocatore che viene acquistato dall'Udinese per 5,5 milioni di euro nel 2017 chiamato ufficialmente per sostituire Zapata...........qualcosa come minimo di potenziale debba averlo. L'Udinese fa mercati universali e quindi "sbaglia" parecchi giocatori questo è vero. Ma 5,5 milioni di euro sono cifre da giocatore importante.........non scommessa. Evidentemente il giocatore ha deluso su certi livelli ma per la serie B credo che possa essere considerato un giocatore importante, atipico quanto completo a livello tattico e realizzativo.
Alla fine della conta..............anche contro l'Empoli siamo scesi in campo con 9 UNDICESIMI della vecchia guardia che a Dicembre era praticamente già retrocessa. Sono stati commessi tantissimi errori, ora l'obbiettivo è uno solo; certo che la stagione fa pensare a grossi errori di gestione tecnica a fronte di un calciomercato che tutto sommato aveva individuato una formazione di tutto rispetto. Dionisi fa la differenza in questa categoria, ma per passare da ultimi in classifica già retrocessi a una tra le 4-5 squadre + forti del campionato (gestione Sottil) ci vuole ben altro che un top player come Dionisi, io credo. Lo testimonia la media punti di Sottil: 1,6 punti nella gestione di 5 partite senza i nuovi acquisti di gennaio (Dionisi compreso), contro 1,5 punti a partita di tutto il girone di ritorno.
Su quello che si dice in giro sui forum e sui social ci sarebbe talmente tanto da dire... Ma lasciamo perdere, non è questo l'argomento, e non sarei gentile con tantissima gente. Anche se sarebbe molto soddisfacente togliersi diversi sassolini dalle scarpe.
È vero, Bajic probabilmente non è una scheggia, e anche ad Empoli si è visto nel primo tempo, a partita appena iniziata in un paio di occasioni. Anche sulla prima occasione in area di rigore, se invece di controllare avesse tirato subito... chissà. Ecco, secondo me non è uno di quei attaccanti che ha un vero e proprio "killer instinct" come magari ce l'ha Dionisi, ma è bravo piuttosto a crearsi lo spazio per poter poi colpire con più tranquillità. Ma più di tutto a me fa impazzire il lavoro di difesa della palla e di sponda che fa con la squadra. Ogni volta che la palla arriva a lui tiro un sospiro di sollievo, perché il più delle volte equivale a metterla in banca e costruire qualcosa.
Sull'integrazione con Dionisi, a parte la polemica su cui, come detto, non mi esprimo, secondo me qualcosa di vero c'era all'inizio, nel senso che essendo Dionisi appena arrivato dovevano prima imparare a conoscersi meglio. Dopotutto nel girone di andata non abbiamo mai avuto un'identità preciso e gli uomini hanno sempre ruotato, e ci credo che è difficile costruire un'intesa. Fa parte dell'ordine naturale delle cose, non c'era certamente il bisogno di inventarsi chissà quale insormontabile incompatibilità tecnica, tattica, caratteriale, umana e chi più ne ha più ne metta. Le cose belle hanno bisogno di tempo per essere costruite.
Gianluca Di Marzio riporta la notizia che il Brescia ha praticamente chiuso per l'attaccante bosniaco......
Già, ho letto. E meno male che voleva giocarsi le sue carte in A. Un gran peccato, ma se ha deciso così ce ne faremo una ragione.
Io speravo reatasse con noi.....ma voleva la serie A...ora chi glielo spiega al procuratore che il Brescia è serie B????
Su BAJIC noi avevamo un diritto di riscatto importante, se non ricordo male oltre 1,5 milioni di euro. Quindi credo che noi non lo potevamo mai prendere........(più stipendio, operazione da 2,5 milioni minimo).
Il Brescia lo ha pagato molto di meno credo. E comunque era una operazione fuori budget e fuori da ogni logica per noi.
Dai commenti riguardo Bajic sui "soscial", si evince quanto davvero poco certa gente ne capisca di calcio e della vita in genere...
Basta leggere i commenti sulla notizia di PicenoTime riguardante un interessamento per Colombo:
Io resto sinceramente sconcertato.
Anche io sono rimasto basito nel leggere certi commenti..."ragazzo per ragazzo"...come se tutti i 19enni fossero uguali. Colombo ha esordito in A, si è allenato in pianta stabile con il Milan, ha esordito in Europa e ha pure segnato col Milan...e la gente chiede di puntare sui nostri giovani perché vede l'età e basta. Ma le qualità? Credo che certi commenti siano volutamente provocatori, altrimenti significherebbe che chi scrive non è 100/100...
Propendo per il fatto che chi scrive quei commenti non sia 100
Sta gente alla ruota di“ok il prezzo è giusto” si ferma a 20