Provato il 3-5-2 in allenamento

Oggi la sessione è stata diretta dal vice di Bertotto. Qui riporto il lavoro della squadra dopo l'esito dei test mattutini

Per il 3-5-2 più che di "prime vere prove tattiche" o "prima volta in maniera tangibile" e "potrà provare questo modulo per le prossime due settimane" a me sembra semplicemente:
-il rinvio non è ufficiale, quindi in teoria mentre mi alleno domani si gioca. Che decido? Mi mancano Lucas, Pucino e Brosco, Saric, Tupta, Pierini, Eramo e Leali; se domani giochiamo che facciamo? Solo il 3-5-1-1 posso fare con i giocatori in rosa e in emergenza fare una gara più di contenimento. Quindi preparo la gara con quello che passa il convento.

Concordo con Silvano, su tutta la linea. L'indisponibilità di molti può portare solo a questa deduzione da qui a 15 giorni. Poi il modulo potrebbe essere cambiato lo stesso, ma oggi certe prove sono solo per mancanza di materia prima.

Concordo anche io con Silvano e Nilo... Oggi eravamo nella situazione di dover preparare una possibile partita in attesa del rinvio ufficiale... Quindi il 352, con la rosa attuale, era il modulo che consentiva di mettere in campo la formazione meno raffazzonata...

Io sinceramente ancora invece debbo capire da dove nasca la convinzione di gran parte della piazza che, a ranghi completi, sia meglio per noi il 352 piuttosto che il 433 dove non avresti soluzioni di livello a destra giusto per dirne una...

Non c'è nessuna convinzione. L'equivoco si chiama Oliver Kragl.
Venuto qui come ciliegina sulla torta, sta diventando una sorta di "nuovo Maradona" che risolve la partite da solo da esterno di centrocampo piuttosto che terzino.
Basterebbe guardare le partite che ha giocato da esterno di centrocampo: perennemente con la difesa a 4 dietro. Altrimenti faceva ala sinistra o destra.
Oltre chiaramente essere usato dai pubblici detrattori dell'allenatore (prevenuti) come motivo per cui va cacciato a zampate a favore del proprio beniamino.

2 Mi Piace

E' andato al tiro, tra punizioni e tiri da fuori, ben 12 volte. 1 traversa e un seggiolino rotto.
In carriera segna 1 gol ogni 6-7 partite e assist ogni 5, qui ne ha giocate 4. Vuò vede' che non è il "nuovo Maradona" e siamo solo folgorati dai 2 assist e 1 gol fatti contro di noi nelle pochissime volte in cui ha ci Ha giocato contro titolare?

2 Mi Piace

Che cambia? Non cambia niente. Contano i "modi" di dire mica le evidenze. Kragl è un fenomeno non deve giocare terzino. Stop! Come ti permetti Akkussa?

1 Mi Piace

...Akkussa, se fai così diventi presuntuoso!! :rofl:

1 Mi Piace

A quanto pare continuano gli esperimenti di 3-5-2... Continuo a pensare non sia la cosa migliore, ma tant'è.

mah. Era tanto bello quel 433/4231. Ma è vero che io non ci capisco un cazzo.
Aspettiamo e vediamo, sperando di giocare e recuperare qualcuno.

1 Mi Piace

Pienamente ragione. Il 4-3-3, il 3-4-3, il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1, mi sembrano i migliori schieramenti che questa squadra possa esprimere e fare vedere il miglior calcio. Sono anchi scettico sul cambio modulo per di più tutto da apprendere come lo potrà essere il 3-5-2

1 Mi Piace

Per me non ci sarà nessun 352 (suicidio di Bertotto). Al max un 3421/343/3412 a seconda... E cmq molto rischioso per i calciatori che abbiamo

1 Mi Piace

Apposto!
Così con le prove generali del famosissimo 3-5-2.................andrà aggiunto..........."in un pertugio (foro) ricavato sul telo di copertura della rete di recinzione, si è intravisto il nuovo modulo 3-5-2". :zzz: :zzz: :zzz:

P.S:
La Società NON vuole............oppure si capirà in avanti il motivo per cui ha messo il telone?
Domanda da :one: :zero: :zero: :zero: :zero: :zero: :zero: di dollari

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: matte

Più realisticamente credo sia legato alla questione COVID.

1 Mi Piace

Sempre a ricamare su ogni questione declinando il tutto al negativo... Poi ci si chiede perché e' dall'anno dei Diabolici che non si vince un campionato sul campo...

1 Mi Piace

A mio avviso, cambiare modulo o filosofia di gioco come dice Bertotto in questo momento oltre ad essere un azzardo grande, è anche la cosa più sbagliata che potrebbe fare Bertotto. Ora che ha l'intera squadra a disposizione, dovrebbe continuare con il 4-3-3, il 4-2-3-1 o passare al 3-4-3. Sono filosofie di calcio più adatte ai calciatori che sono in rosa. l'Ascoli, ha costruito una squadra per svolgere questo moduli o filosofia di gioco che è una filosofia di fare la partita e giocare in avanti. Non certo per un calcio attendista che si deve lanciare la palla a scavalcare il centrocampo ospite. La manovra dell'Ascoli, come filosofia di Bertotto chiede, l'azione inizia dal portiere, con i centrali che iniziano l'azione offensiva verso i terzini e via dicendo. Bertotto quindi, cambiando modulo, oltre ad non avere gli interpreti per svolgerlo, rischia seriamente di mandare la difesa in sofferenza e non avendo centrali veloci, di rischia seriamente di perdere la partita. Quindi, deve continuare, insistere sui moduli fin qui visti che piano piano stando apprendendo. Prima che apprendono un nuovo modulo, rischia di perdere ed anche in malo modo. Spero che rifletta bene prima di proporlo

Ma ha fatto qualche dichiarazione che mi sono perso?

No, ma molti quotidiani riportano questo cambiamento.i auguro che non sia vero e Bertotto vada avanti per la sua strada e la sua filosofia calcistica. Per di più, con una sconfitta rischia seriamente l'esonero. Quindi mi auguro che siano solo indiscrezioni giornalistiche e nient'altro.