Devi blindare la difesa, no l´identitá...
Impressioni:
-Bellissimo sunto di Polito e Sottil che ci danno un taglio sulle puttanate dette in giro di squadra debole e fisicamente a pezzi. Basta alibi. La squadra c'è, ha problemi in parte dettati dalla testa in parte dettati da qualcosa che probabilmente è interno (qualcuno saturo di questo ambiente?)
-Giustamente per ora si chiude la questione dei colpi di testa del presidente attorno a gli allenatori. Poche regole, chiare, dettate dal DS
-Per fortuna Polito taglia corto sulle stronzate dell'Ascoli in mano ai procuratori. "procuratori"... uno, Luci che ha portato 4 giocatori, di cui 2 primavera, 1 è Cangiano, l'altro è Ghazoini non c'è mai.
Quella di Luci è il classico, già visto e rivisto, leit motif di puntare qualcuno per screditare la proprietà (prima Petrone, poi Lovato, poi era Cardinaletti, poi il fratello di Maresca.)
-Giusta la considerazione sullo staff. Purtroppo con Bertotto sono stati compiuti gravi errori da parte dell'area tecnica che non lo ha supportato, con Rossi ci si è fidati di un grande professionista che però è evidente che non ne ha più. Il campo lo ha detto.
-Bene far notare che la proprietà caccia i soldini e ne caccia anche tanti. Chissà se qualcuno se la mette una mano sulla coscienza o ci fa proprio la cortesia di andarsi a nascondere per via di certe illazioni perpetuate da mesi e mesi. Si può spendere male (chissà) ma si è comunque speso.
-Questione Ninkovic: Non si sa manco se arriva su due gambe. Rimasto molto vago, una delle poche cose sulle quali c'è poco da discutere perché c'è poco da dire.
-Stiamo trattando svincolati, ma che siano pronti e che non vengano qui a prendersi l'ultimo stipendiuccio
-Mercato mirato e generoso ma di giocatori motivati. Se ci saranno nomi saranno solo nomi importanti disposti al sacrificio, gli altri non servono a niente.
-Bene anche mettere in chiaro che chi ci vuole stare è benvenuto, per gli altri la porta è quella
Considerazione personale. Spero che qualcuno che gravita attorno all'Ascoli ci faccia un taglio a giocare a mettere tutti contro tutti perché soffre di "morte di fama".
Fuori dalle antiche mura forse non gli è chiaro che non è nessuno e nessuno se lo fila, mentre all'interno di questa povera cittadina ormai è una guerra senza prigionieri in ogni ruetta tra gruppi FB e botte di likes.
Le proprietà non sono come gli allenatori, non si cambiano ogni 2 anni come l'olio ed i filtri.
Anche ci fossero alternative, fino a quando una proprietà "E' salda al comando" decide e sbaglia e chi vuole il bene dell'Ascoli prima si mette in mente che non è in grado, nè in potere, di decidere per un intera comunità, prima contribuisce a darci un taglio a questa pantomima di presidenti ideali decisi col televoto. Quando lo fa, al massimo quello che ottiene è creare un clima di merda e niente più. Abbiamo una categoria da mantenere ed una proprietà da far crescere con atteggiamenti costruttivi per arrestare questo modus operandi che il campo sta dicendo che è fallimentare.
In tal senso bene Polito che si prende carico di gioie e dolori e fa da schermo a tutto, c'è bisogno di poche figure, chiare, con molti poteri in mano, questo non è lo schema ideale ma è lo schema che serve ORA.
Domani quando saremo una società strutturata si discuterà come e quando delegare.
Condivido tutto... Qui non si tratta di difendere senza nessuno spirito critico la proprieta' che di cazzate ne fa da due anni, soprattutto se parliamo di allenatori, ma di parlare di realta' e non di retroscena o altro...
C'e' gente che ha accolto a braccia aperte sia Bellini sia Pulcinelli che sono stati poi puntualmente i primi a contestarli appena si sono allontanati dall'ipotetico solco Rozziano di cui solo tali illuminati hanno la giusta interpretazione...
Sarebbe ora di finirla con questi giochetti...
Daccordo praticamente su tutto, su Ninkovic per fortuna gli arti non hanno subito danni, la botta é stata di faccia, ha rischiato di mozzarsi la lingua. Infatti quasi da subito ha pensato di riprendere a giocare prima possibile con l´ausilio di un caschetto di protezione. Averlo a disposizione non troppo in lá potrebbe essere una svolta.
Io parlo per me chiaramente, come sempre. Continuerò a contestare (sportivamente parlando) Pulcinelli finché farà cavolate a gogo’ come in questo inizio d’anno (l’ingaggio di Bertotto e qualche scelta di mercato sono state oltre l’azzardo)...per il resto finché non ci farà sparire (e spero che non lo faccia mai ovviamente) il mio sentimento verso di lui dipenderà esclusivamente dai risultati del campo. Non ho e non ho mai avuto alcuna preclusione. Mi interessa solo che l’Ascoli non affondi.
Il problema è che Ninkovic appena incidentato non si reggeva sulle gambe. Non si è allenato professionalmente fino a Novembre e il 15 gennaio (se torna) lo farà in condizione fisiche (e non parlo manco di quelle psicologiche, un caso su tutti: Lentini) del tutto inadeguate.
Noi abbiamo bisogno di gente pronta oggi, non a Marzo. Potrebbe essere già tardi a gennaio...
Dai, parliamoci chiaro, Ninkovic ha chiuso per questa stagione. Se per qualche assurdo miracolo non avessimo l'assillo del risultato all'ultima giornata puoi fargli fare cinque minuti come gesto d'affetto, ma non gli si può proprio chiedere altro.
Innanzitutto c’è da fare i complimenti a Mario La Rocca. Che ha avuto le palle di fare domande scomode ma farle ugualmente con grandissimo rispetto ed educazione, umiltà e senza strafottenza. Per il resto, aldilà della forte personalità mostrata da Polito e Sottil, ho trovato contenuti essenziali, diretti e concreti, che però solo il verdetto del campo potranno supportare o sconfessare.
Polito ha detto secondo me due cose importanti sulla squadra:
-
un gruppo di 35 giocatori è ingestibile, anche solo per il numero.
-
tra 3 partite metterá tutti i giocatori con le spalle al muro. O rimani convinto o te ne vai, nessuno dovrà rimanere a fare la vacca.
Vedremo, speriamo bene
Vero hai ragione... Le domande scomode sono lecite ma non fatte con la stessa strafottenza di quella di presentazione di Delio Rossi... Un applauso a La Rocca che ha fatto il giornalista e non l'opinionista...
Leggendo comunque il curriculum di Sottil e' molti interessante, magari non ci salverà ma non e' assolutamente uno senza nessuna esperienza, anzi... Mi chiedo se era già in lizza ad Agosto e perché si e' scelto Bertotto, di fronte credo ad una differenza di ingaggio sicuramente non abissale...
Beh... Il perché penso sia chiaro oramai. Non avevamo un DS (perché c'era ma abbiamo capito che, seppur essendo una splendida persona a detta di molti, Bifulco non è che fosse proprio a suo agio nel ruolo di DS) e l'allenatore è stato scelto da altri.
In questo momento sinceramente io sono già proiettato alla prossima stagione, poi strada facendo quel che viene viene. Ma se davvero il miracolo stavolta non riesce, VI PREGO, si riparta ALMENO da Polito, e possibilmente anche da Sottil se si dimostrerà all'altezza (ma ci vuole poco a questo punto)
Allenatore attento alla fase difensiva, capace di giocare in diversi moduli, Sottil dovrà far scattare questo sentimento di rivalsa negli occhi e nel cuore dei bianconeri, puntando il dito sul fatto che non è affatto possibile che questa squadra prenda schiaffi in continuazione senza abbozzare la minima reazione.