Nuovo modulo

Alla luce delle ultime 3 gare in cui praticamente non abbiamo prodotto nulla ..... non pensate sia opportuno giocare con le due punte ??? Non pensate sia da pazzi tenere in panca dionisi e giocare con degli esterni alti che non saltano luomo .... non tirano in porta e non mettono un cross in mezzo giocabile ?? Gondo riceve palla piu da bellusci/botteghin che da bidaoui o falzerano.

Io penso che giocare con un 3-5-2 .... visti anche i giocatori in rosa sia piu che fattibile.

Se bucchi fa altre 2 gare con questo schema e stessi risultati secondo me salta ..... che ne pensate ??

Il problema più grosso è che giocatori lo scorso anno decisivi, come Bidaoui, adesso stanno rendendo poco. La difesa è rimasta la stessa del passato girone di ritorno, quando era risultata la migliore,. però adesso è diventata un colabrodo.. Anche Dionisi, che ha goduto di buono spazio, mi sembra inferiore al giocatore che conoscevo. Sul nostro goal a porta quasi sguarnita invece di piazzare la palla, ha tirato nella zona dove c'erano più giocatori centrando Lungoi. E' un momento no, servirebbe un episodio positivo che ci aiuti a riprendere fiducia. La squadra ha buone potenzialità e gli ultimi 20 minuti di ieri l'hanno dimostrato. Riguardo il modulo non saprei, il 352 mi sembra molto lontano dalle caratteristiche dei giocatori e dal credo dell'allenatore. Sarebbe meglio, forse il 442 . Ma bisogna stare attenti a credere che quella sia la soluzione, ricordo ancora, con terrore, la sommossa popolare e mediatica, abbracciata dallo stesso Pulcinelli, che portò Bertotto, con risultati pessimi, ad adottare il 352 per alzare Kragl, giocatore che in seguito non ha trovato spazio neanche in serie C.

Per me non è una questione di modulo ma di come lo applichi. Ho l'impressione che gli esterni d'attacco "facciano il compitino", nel senso che occupano la loro zona di campo di competenza senza mai una variazione sul tema, mai ad interagire con la punta centrale ad esempio, mai un "dai e vai", nulla. Sembra di vedere le lavagne tattiche di una volta quando l'allenatore disegna le freccette con il pennarello e Bida e Lungoyi (o Falzerano) c'hanno solo la freccia "pe ì penensù", non so se rendo l'idea.
A Perugia, entrate tutte le punte centrali in campo nella ripresa per riprendere il risultato, vedere Dionisi largo a destra, poi largo a sinistra con l'uscita di Bidaoui, vedere Mendes largo pure lui mi ha fatto sanguinare gli occhi, sono sincero. Non vorrei che Mister Bucchi fosse un integralista alla Zeman ma almeno con quest'ultimo ti diverti.
Per me non è nemmeno vero che non abbiamo giocatori adatti a questo modulo.
Ad oggi non ricordo una partita veramente convincente dei nostri, nemmeno la prima con la Ternana. Giusto a Palermo ma è anche vero che la loro difesa quella sera è stata imbarazzante.
Ovviamente il mio è solo un parere da supertifoso, non ho studiato a Coverciano e chi mi conosce sa che tutto sono tranne un mangiaallenatori ma il registro va cambiato e prima di subito.
Non entro nel merito della gestione del gruppo, quello lo sanno loro. SE CI FOSSERO dei problemi in questo ambito sarebbe gravissimo perchè PURTROPPO oggi questo aspetto conta quanto se non più dell'aspetto tattico.