Dope aver citato SENECA...............
mi dilungerò parecchio (mi dispiace per chi dovesse leggere ) ma sono abituato ad esprimere giudizi sulle novità (seppur di prima gittata) solamente cercando di capire di cosa si tratta.................oggi fortunatamente si ha la possibilità di fare qualsiasi tipo di ricerca in maniera molto veloce ed approfondita...............magari una ricerca è più veloce da fare che scrivere QUATTRO CAZZATE e dire............"è ma nen me fide de chisce chi cazze è?".
La N6G cominciamo col dire che è una Family Office Holding che ha come settore principale di business quello dell'investire.................sostanzialmente in + campi ma con il pezzo forte del Marketing e Media Business di tipo futuribile ed avanguardistico. Possiede un portfolio di ADVISORS (Consulenti ed investitori) piuttosto importante ed ha una gestione sostanzialmente di tipo famigliare ai vertici con sede a NEW YORK, che onestamente a livello di immagine è già tanta roba.. E' proprietaria della 196sports, cioè canale ufficiale delle dirette in streaming della LEGA PRO con esclusiva USA (nord america)...............settore su cui sembrerebbe prosperare un futuro roseo. E' proprietaria sia della N6A https://n6a.com/ una agenzia di stampa e marketing definita dal THE GUARDIAN (The observer) come tra le + potenti degli Stati UNITI..........sia della STUDIOS https://studiosnsg.com/, agenzia di produzione e marketing con produzione end to end all'avanguardia e infine della NEW DIRECT, https://newsdirect.com/ prima piattaforma al mondo della distribuzione di contenuti su Saas. Oltre a numerose partnership con Fondazioni e College USA e a varie operazioni di FILANTROPIA ripetute negli anni con associati. Il tutto con una trasparenza di informazione su tutti i settori rintracciabile da tutti. Di sostanza, siamo di fronte ad una Grande Compagnia di contenuti MEDIA e MARKETING di tipo avanguardistico.
Il pezzo forte, come dicevo sopra, sono gli ADVISORS. nella fattispecie, nel comunicato ufficiale, entreranno in quota un certo Vincent Sadusky, CEO della Univision Communications Inc., prima TV americana (con sede a MIAMI) in lingua SPAGNOLA con un core business stratosferico rivolto a 58 milioni di latini che vivono in USA (previsti oltre 90 milioni nel 2050) e con un fatturato annuo di 2,7 MILIARDI di dollari. Tutto riscontrabile in un nanosecondo https://corporate.univision.com/
Abbiamo poi Ndamukong Suh https://www.ndamukongsuh.com/, una stella della NFL da contratti da 15 milioni di dollari annui (pubblicità e diritti di immagine esclusi); qui dobbiamo considerare che in USA, l'atleta di successo è nella media prima un imprenditore. Ndamukong Suh è prima di tutto un ingegnere, proprietario di aziende che ruotano intorno allo sport ed è a fine carriera...e potremmo già denominarlo come un imprenditore a tutti gli effetti.
Viene poi citato Mike Pollack che ad onore del vero è l'unico investitore su cui si fatica a trovare molto; se non mi sbaglio è anche lui un ex professionista della NFL ora imprenditore (LOS ANGELES) che detiene proprietà che ruotano intorno al business dello sport.
L' ultimo in quota............e credo sia molto interessante è la WAVEMAKER https://wavemaker.vc/, una società con sede a LOS ANGELES ma con core business anche nell'est ASIA che si occupa di avanguardistica anche rivoluzionaria nei settori Tecnologico, Medico e Ambientale. Tra le operazioni di investimento che mi hanno colpito di più......per la caratteristica "visionaria"......... ci sono la robotizzazione della cucina (assistance kitchen) e quindi la possibilità di creare una cucina fast food o di qualsiasi ristorazione assolutamente robotizzata con produzione di cibo sostenibile: operazione che sta avendo grande successo di lancio a Singapore; oppure investimenti nella acquacoltura (grande potenziale di sviluppo) nei paesi dell'est e cioè la creazione di un sistema ecofish di allevamento pesci e gamberi di tipo anche qui robotizzato con alimentazione sostenibile e prodotto di qualità. Oppure investimenti sul cambiamento climatico e sulla possibilità di sanificare alla fonte interi bacini di acqua (laghi, fiumi etc.). Insomma una società attiva nelle tecnologie di avanguardia.
Dopo aver ricercato ed approfondito tutto questo..................direi nella versione della IMMEDIATEZZA...............la prima cosa che mi viene in mente è.................a prescindere di come poi andranno le cose................LA GROSSA OPPORTUNITA' che questa operazione di Pulcinelli può essere non solo per l'Ascoli Calcio, ma anche per il territorio. Le potenzialità a livello di MEDIA e COMUNICAZIONE sembrerebbero elevate alla potenza con la potenzialità di conquistare (noi come Ascoli) territori inimmaginabili; ve lo immaginate un CLUB Ascoli a New York o aiutatemi a dire a MIAMI? con tutto il contorno?; possiamo immaginare un Film autoprodotto e distribuito sull' ASCOLI CALCIO e sulla pubblicità al suo territorio?;possiamo immaginare un servizio TV sull'Ascoli passato a 60 milioni di spettatori latino americani?; possiamo immaginare cosa ne conseguirebbe da questo anche a livello MEDIA Italiana? Possiamo immaginare uno STADIO nuovo........................e qui invento...............che dal lunedì al venerdì diventi un LOCO robotizzato di produzione acqua minerale sfruttando la sanificazione dell'acqua piovana?
La percezione che ho io è che...............A STO GIRO...............dobbiamo fare tutti uno sforzo mentale per guardare NELL' OLTRE e non più alla stupida e semplice idea di CHI CACCIA LA MONETA e quanta ne caccia..............uno sforzo su quali sono le opportunità di investimento che si possono aprire.
E qui (fortunatamente per voi) torno verso l'artefice principale..............cioè quel MAX PULCINELLI...........uomo di idee sorprendenti, Con la VISIONE nel DNA che nel suo piccolo ha presentato con la trasformazione del prato del DEL DUCA in una location per MATRIMONI (maledetto COVID)...................che oltre ad essere una idea geniale crea valore economico per gli operatori del territorio.
Ecco, io credo che questa partnership vada in questo senso; nel senso di GUARDARE al futuro CON IDEE anche "clamorose" e "futuribili"............che qualcuno possa portare a termine con le sue potenzialità. E questo significa una opportunità ECONOMICA futura per tutto il territorio (qui non mi dilungo perchè basta concentrarsi 1 secondo a pensare perchè).........................io aggiungo SENZA PRECEDENTI.
Queste opportunità si materializzeranno? Nessuno può saperlo, ma come ogni pre-gara SOGNIAMO i 3 punti................io penso che si può provare a SOGNARE anche qui..................anzi, credo che sia quasi un DOVERE.