Non abbiamo manco un DS, chi lo avrebbe palesato quest'interessamento, di grazia?
Meno male che è una bufala, che non mi piace proprio. Già che mi somiglia vuol dire che è scarso.
magari Ducci
Ancora co Ducci??? Ducci non ha fatto nemmeno il mercato estivo (lo face il suo collaboratore Grassi)...Ducci è un DG alla Cardinaletti per intenderci
Sono più propenso a credere che sia una bufala
Ducci é stato per anni il braccio destro di Braida al Milan, che era il DS; alla Fiorentina era il responsabile degli osservatori, con Cardinaletti non c´entra assolutamente nulla.
Esatto, Grassi é un collaboatore di Ducci, ossia opera per conto di Ducci.
Cardinaletti si occupava soprattutto dei rapporti con la Lega e della questione stadio, attualmente é Neri che svolge questa funzione.
Oddio...Galano proprio no...specialista in retrocessioni.
Alla Fiorentina lavorava nel settore giovanile...sul Milan a me non risulta braccio destro di Braida...comunque chiudiamo il discorso...per me non è un ds, ma un dg ed ha un ruolo ben diverso tanto che all’inizio dello scorso anno si è sentita alla grande la mancanza di un ds che desse supporto all’allenatore. Comunque vediamo quello che accadrà.
Comunque sta storia del braccio destro di Braida io non sono mai riuscito a verificarla. Il mercato storico del Milan lo hanno sempre fatto Braida e Galliani, ma Ducci pare non lo abbia mai sentito nominare nessuno. Ha avuto esperienze mi pare al Perugia come DS e poi anche da responsabile degli osservatori a Firenze non sono riuscito a capire cosa facesse esattamente o per quanto tempo abbia svolto il ruolo. E tutto ciò non implica comunque che da noi abbia responsabilità di mercato...
Vi diró di piú, non so se ricordate che lo scorso anno Pulcinelli ricevette un premio come miglior dirigente della B, in quella serata erano presenti anche De Sanctis e lo stesso Braida.
Questi tre finirono a cena, uscí fuori anche una foto con loro tre appunto a cena insieme.
Per quanto mi riguarda basta fare 2+2 e ci vuole poco a immaginare De Sanctis che dice a Pulcinelli che la Roma sta cambiando di proprietá e in quel momento non si puó muovere. Immagino ricorderete che De Sanctis sembrava destinato al ruolo di DG dell´Ascoli.
A quel punto immagino che Braida abbia suggerito al patron il suo fidato ex collaboratore Ducci.
E comunque Lovato era un DG, ma con Bellini il mercato lo faceva lui.
Certamente...infatti Lovato aveva lo stesso problema di Ducci...non “viveva con la squadra “...tanto che il primo anno di B ci salvammo anche grazie all’apporto di Marroccu (portato in trionfo dai giocatori dopo Spezia - Ascoli 0-0)
il primo anno Marroccu non c´era, ma lo sai giá, vedo che hai glissato su tutto il resto, la prossima volta mi risparmio la fatica..,
Grazie per gli articoli, ma il mio discorso era volto principalmente a capire (o a confutare) le effetive doti di Ducci come uomo mercato, più che a dimostrare quale sia il suo ruolo.
In altre parole, non so se lui abbia fatto o stia facendo mercato, ma non mi sembra che abbia tutta questa gran carriera nel ruolo.
Non capisco questo tono polemico...per me il ds è fondamentale non solo per il mercato e sia Lovato che Ducci non sono propriamente dei ds.
Ps. Il primo anno in LegaPro con Lovato c’era Crovari
E il DS Bifulco (che era alla sua prima stagione da DS) che stava a fare?
Me lo sono chiesto anche io...lo scorso anno era inutile...palesemente fuori dal progetto...fu importante invece insieme a Dionigi.
Io credo che in ogni sconfitta o successo il merito demerito non è mai di un solo profilo.
Io preferisco una Società e un Allenatore con piena condivisione di programma con compito di costruzione (di quel programma) affidato ad un DS piuttosto che un DS che detta linee programmatiche a Società e Allenatore. Se Sottil rimane, e rimane, è un segno forte di progetto tecnico affidato nelle sue mani e condiviso.
Per primo anno intendi la serie C?
Si in serie C il mercato lo faceva Lovato, anche se Crovari figurava come DS, il primo anno di B ha preso Jankto e Petagna, poi é arrivato Marroccu.
Nel MIlan il DS era Baida, ma il mercato lo faceva Galliani che era l´amministratore delegato, per fare un esempio, non é una novitá.