Il nuovo tecnico è Mister Cristian Bucchi

Habemus novus Mister!
Aldilà delle considerazioni tecnico-tattiche e di programmazione societaria e del mercato, la cosa che più mi ha colpito della conferenza stampa di presentazione è stato il suo entusiasmo che traspariva dagli occhi quando parlava, quasi a rappresentare gioia e orgoglio di allenare il Picchio.
Credo sia un ottimo segnale per cominciare.
Forza Cristian!

1 Mi Piace

È vero, è una cosa che ho notato anche io. Mi è piaciuta molto la conferenza, mi è sembrata sincera, schietta, sicuramente diversa da tutte le altre cui eravamo abituati da anni a questa parte e a cui siamo in generale abituati nel mondo del calcio. Sulla scelta tecnica in sé non mi esprimo, oramai ho imparato che non ho la competenza per esprimere giudizi. Anche perché la storia ci insegna che chiunque può andar bene e male, Rossi e Stellone dovevano essere chissà cosa mentre Sottil da esordiente in B è stato fenomenale.

1 Mi Piace

Benvenuto BUCCHI. Sono FORTEMENTE soddisfatto della scelta. Certo, avrei preferito INZAGHI, ma non per il tecnico in se.......bensì per il significato.
Il LANCIO purtroppo non è riuscito......................speriamo che sia solo rimandato!
Abbiamo preso un allenatore da "PIAZZAMENTO" con un curriculum che lo certifica. Molto giovane, una EX BANDIERA (perchè per me che ho 51 anni è stata una BANDIERA senza se e senza ma) che ha già assaporato da capitano il CALORE dell'ambiente in campionati di vertice (promozione con Giampaolo in A) e la determinazione dell'ambiente stesso di fare CERCHIO per raggiungere una salvezza difficile (Ascoli di COLOMBA subentrato a Chiarenza). In più ha il vantaggio/svantaggio della territorialità avendo passato gran parte della sua gioventù nel PICENO...........costiero.
L'EREDITA' è di quelle pesanti......................un campionato di altissimo spessore tecnico e di classifica. EREDITA', unita a pro e contro dell'essere un conoscitore di PIAZZA.....................lo fanno già UOMO CORAGGIOSO non solo ad accettare la PIAZZA, ma ad avere grandi MOTIVAZIONI così come traspare dall'intervista genuina. La prima PARTITA l'ha già stravinta!
BASI di squadra FORTE, consapevolezza di essere arrivati li dove siamo arrivati....................PUNTELLO chirurgico della ROSA con giocatori di un certo spessore......................e PRONTI-VIA cercando di migliorare qualche aspetto di TIPO TATTICO che in + di una occasione lo scorso anno è mancato...........................anche nel(la) finale.
Di nuovo BENVENUTO CRISTIAN(O)

3 Mi Piace