Il battito d'ali di farfalla

Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo. Non pretendiamo TANTO, ci accontentiamo di scatenare l'inferno.
L' ADDIO di SOTTIL doveva essere oltre che prevedibile e per certi versi auspicabile.............anche l'opportunità: quella che è mancata la sera della sconfitta col Benevento.
Finito UN CICLO se ne sta aprendo uno nuovo. Alla GUIDA l'eroe CAPITANO dell'ultima promozione in serie A dell'Ascoli. Si chiama BUCCHI, profilo di spessore, di alto spessore negli ambienti di settore, con precedenti di panchine di 1° pelo.
TELAIO praticamente immutato, con la 2 migliore difesa del girone di ritorno della 1 in classifica del girone di ritorno che si rafforza con il profilo SIMIC, nato di categoria superiore che ha poi trovato "rifugio" nell'asset della rosa che ha vinto il campionato di serie B. Centrocampo sostanzialmente "invariato" e di prim'ordine...............che........se tutto dovesse andare come tutti auspichiamo...........potrebbe presto DIVENIRE un centrocampo di spessore assoluto: attendiamo e speriamo tutti il rinnovo dell'amato SARIC. Se così non dovesse essere, ahinoi, cercheremo il 4 PROFILO titolare (BUCHEL, COLLOCOLO, CALIGARA) capace di colmare il vuoto tecnico e atletico di DARIO.
In attacco, lo dico con onestà, perso un profilo di valore assoluto praticamente già nostro...................(probabilmente o forse no................si è temporeggiato troppo..........).......... si potrebbe scatenare l'ulteriore OPPORTUNITA'. Bidoui fresco di rinnovo, LANGOUY mina vagante impazzita che siamo pronti a scoprire, CICIRETTI top player che si è seduto sulla sdraio ad autocompiacersi................ma lì c'è la merce per alzarsi in piedi; basterebbe volerlo....chi lo sa? Infine DIONISI, capitano che ci dà una mano!
DATEMI una "caz zo" di PUNTA da 15 gol e poi.....................dando una regolata alla panchina con attrezzi utili..............VE LO VENGO A DIRE IO!
Aspettando il BATTITO d'ali.....................

1 Mi Piace

il problema sembra essere questa benedetta punta da 15 goal.

NEANCHE a farlo apposta...................ecco le ALI, ecco il BATTITO......................ecco MENDESScc

Attaccante completo, struttura fisica importante, velocità, colpo di testa.............piede destro e sinistro...........rigorista..........e calciatore di piazzati.
Prestato dallo Sporting Lisbona al Rio Ave............ha vinto a suon di gol l'ultimo campionato di B Portoghese. Giovane, giovanissimo.............ha tutte le caratteristiche tecnico-tattiche del vero Bomber e della PUNTA "Tradizionale"............e speriamo che sia la volta BUONA! Le premesse ci sono. Sembrerebbe che arrivi a titolo definitivo.