FUTURO in PIPPE....mentali

Voglio sfruttare questa attesa per introdurre "in pillole" il tema del progetto futuro tecnico. Senza base, senza riferimento, così alla cieca...........solo per continuare a parlare di campo.........e ci sarà tempo, tanto tempo prima di rivederlo.
Dando per scontato che Sottil sia l'allenatore e che Sabiri rappresenti il punto di forza del mercato..........ipotizzo e credo che il 4-3-1-2 sia un progetto tecnico che..........per l'elevato grado di espressione prodotto.........senza SABIRI non è replicabile a questi livelli, semplicemente perchè quelle caratteristiche sono insostuibili in categoria.
Il mercato di riparazione di Gennaio fu realizzato rinforzando il 4-3-1-2 ma soprattutto costruendo l'alternativa 4-3-3. Probabile, quindi, che il modulo prediletto da Sottil possa essere appunto il 4-3-3 costruendo la squadra da alcune basi, per andare ad esprimere questo modello tattico di base.
Comincio la discussione limitatamente alla zona di attacco.
In attacco rimane DIONISI e SIMERI (gregario). Con DIONISI che ha nelle corde anche la posizione esterna (di sx nella fattispecie). BIDAOUI esterno puro di lusso...........sempre preferito nella sua posizione naturale e cioè quella di sx.
Servirebbe un "BAJIC" che io intravedo (nel senso che sogno) in NOVAKOVIC (con quest'ultimo che come seconda scelta ha nelle corde anche la posizione esterna). In aggiunta ipotizzo un esterno di grande tecnica che possa fare da gregario (mi piace molto BIFULCO del Padova se i veneti non dovessero farcela a tornare in B).
Come secondo esterno di Lusso mi piacerebbe DI MARIANO, credo in scadenza. Chiuderei il cerchio con l'ultimo esterno + di gamba e di fisico come MUSTACCHIO che una mano alla causa nostra, credo, sia in grado di darla. Dimenticavo.........la CAUSA immaginatela voi :joy:
Ricapitolando le mie "pippe mentali" sono:

DI MARIANO (Mustacchio) NOVAKOVIC DIONISI

MUSTACCHIO DIONISI BIDAOUI (Di Mariano)

BIDAOUI
NOVAKOVIC DIONISI

MUSTACCHIO NOVAKOVIC BIDAOUI (Bifulco)

NOVAKOVIC DIONISI BIDAOUI

NOVAKOVIC DIONISI DI MARIANO

1 Mi Piace

Bella discusssione.
Parto subito da una precisazione: Simeri è tornato al Bari e io sinceramente non lo riprenderei (ma nemmeno terrei Ganz, che ormai in serie C ha valore e punterei a darlo via definitivamente).
Se il Padova non sale, ricordiamoci che rientra anche Chiricò, che ancora una volta ha fatto una grande differenza in serie C e che per me il ruolo di riserva sull'esterno potrebbe farlo (ma arrivasse un'offerta dalla C lo lascerei andare... il problema è che dalla C difficilmente arrivano soldi).
Novakovic mi piace tantissimo ma penso sia davvero fuori dal nostro target.
Per il resto conosco poco i giocatori, quindi non mi esprimo.

Con Dionisi l´ideale é un modulo a 2 punte

1 Mi Piace

Come gíá detto da napcoder Simeri era in prestito, peró c´é Ganz :grin:

Io per Chiricò ho paura che possa diventare un Ganz II. Ottimo in C, ma in B...

Con tutto che dal punto di vista caratteriale ovviamente non c'è paragone.

Si vabbè ma SIMERI era una appendice a fondo pagina................mettetece naddre "gregario" non cambia. Non era SIMERI il tema centrale. :see_no_evil:

allora con Dionisi sistema di gioco a 2 punte, chessa vabbé? :slightly_smiling_face:

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Mattia Morello della Pergolettese

Adesso che abbiamo preso LUPO possiamo anche giocare a cercare giocatori papabili...................non dico di scuderia ma LUPO "tipo".
Io dico D'ORAZIO, MOREO, MORGANELLA, FELICIOLI

Lupo ha fatto un ottimo mercato due anni fa a Venezia.
Sopratutto ha preso ARAMU che era in serie C e FELICIOLI che a me piace moltissimo.
Spero che sappia pescare bene in C perchè ci sono molti prospetti che potrebbero fare la B tranquillamente.

Felicioli e Galano

Galano per carità, mi somiglia quindi non posso vederlo.

Abbiamo tanti giovani che rientreranno dai prestiti ,penso che verranno valutati in ritiro.

Lupo deve prendere Mattia Morello della Pergolettese. Serie C girone A... Mezzala dribbling etc..99 quest'anno 11 reti con 8 assist. Ho sentito che l'Ascoli a chiesto informazioni alla Pergolettese, volevo sapere se in Ascoli ne sapete qualcosa?

Mattia Morello

https://m.facebook.com/intprofoot/videos/3822583157836697/

Non ci avevi anche raccontato che aveva già firmato per qualcuno? Ricordo male?

Grezzo volevo sapere un tuo giudizio su questo ragazzo. Tieni presente che abita nel mio stesso comune, Il ragazzo sarebbe entusiasta se venisse in Ascoli!! Ragazzo molto serio, professionista esemplare. Lupo é un ottimo osservatore.....spero che qualcuno gli faccia notare questo ragazzo.. La Pergolettese chiede 150 k..mi dicono che l'Ascoli ha chiesto informazioni.....voi avete qualche riscontro in merito?

Questo era quello che ho letto sul giornale di Cremona..cronacje del Cremasco. Visto che il presidente della Pergolettese certo Fogliazza è stato sempre un Milanista,..quandp era presidente dell'allora Pizzighettone..Braglia ai tempi del Milan, gli forniva pareccho giovani del settore giovanile er farli esordire 8n serie C.

Si ma credo che su di lui ci sono parecchi club