Frosinone-Ascoli 2-1

Leali
Baschirotto Botteghin Quaranta Salvi
Collocolo Buchel Caligara
Maistro
Dionisi Bidaoui

Pessima prestazione.

In questo momento per me più di questo non siamo. Come al solito eravamo andati "con piedi sopra cielo" un po' troppo presto.

Non eravamo fenomeni prima....non siamo diventati brocchi adesso. Purtroppo.non so perché...ma con il Frocinone...perdiamo sempre.

Per me Botteghin è fortissimo nell'uno contro uno e nel piazzamento,. però è deficitario nel breve, nello scatto da fermo l'avversario gli prende sempre un paio di metri. Da qui i problemi sulle punizioni laterali. Sottil l'ha capito e gli affianca Quaranta, il più rapido dei nostri difensori, sacrificando Avlonitis. Se le cose non migliorano finirà per sacrificare lui.

Sacrificare cosa? Avlonitis non è in perfette condizioni fisiche, altro che sacrificato perché quaranta è rapido e botteghin lento.

2 Mi Piace

Se togliamo botteghin a sta difesa, non ci rimane nulla.
Il problema sono gli altri che sono totalmente inadeguati.
Baschirotto è bravo ma ha bisogno di tempo per la categoria.
Salvi è un ex.
Quaranta lo conosciamo da 4 stagioni. Brava, attaccato alla maglia, tutto ok... Ma la sua categoria è la serie c. Gli manca la cazzimma, gioca in serie A come se gli andasse stretta.
Speriamo torni Avlo e poi a gennaio bisognerà fare qualcosa per le corsie nella maniera più assoluta

2 Mi Piace

I due difensori centrali sono Botteghin e Avlonitis ...non scherziamo. Avlonitis si sta riprendendo e gioca nel frattempo Quaranta. Se i terzini dx e sx non carburano...a gennaio provvederei a riparare nei reparti laterali

1 Mi Piace

Non sapevo che Avlonitis, avesse dei problemi, ha avuto un influenza quasi due mesi fa, da tre turni è regolarmente convocato, Sottil in un'intervista post partita qualche tempo fa ha detto che Quaranta è l'unico ad avere certe caratteristiche, quindi pensavo fosse una scelta tecnica. A me questo giocatore sta piacendo, e non solo a me, ieri il telecronista di Sky lo ha elogiato molto. Per quanto riguarda Botteghin solo io lo vedo perdere metri sul diretto avversario nello scatto da fermo? Basta riguardarsi il goal di ieri. Per altri aspetti è un giocatore eccelso. Ad oggi Salvi è la vera delusione, me lo ricordavo diverso.

Se Charpentier portasse il 40 di piede invece del 45, Quaranta sarebbe stato responsabile di due gol su tre. L'elogio di un cronista di Sky sinceramente mi pare più una condanna, vista la loro pluriennale esperienza nel prenderci per i fondelli (come pure quelli di DAZN, sia chiaro)

Ma Quaranta è bravo. Ha buoni colpi. Il problema è che fa mediamente tre cazzate gravi a partita e prendi 2 gol. Per il resto gioca sempre da sopra il 6. Peccato che prendi sempre 2 gol. Io non voglio infierire ma il tabellino dice che con Quaranta in campo: 4 partite, 8 gol subiti

1 Mi Piace

Non mi pare abbia concesso molto a Charpentier che fisicamente è molto forte, un colpo di testa mi sembra, ma sugli angoli era Botteghin a marcarlo. Mi fai venire voglia di rivedere la partita, ma per me è stato il meno peggio in difesa. Dopo se vogliamo incolparlo per essere rimasto a terra in occasione del secondo goal mi sembra stiamo esagerando, la botta l'ha presa. Parlando con un amico ciociaro anche lui mi ha detto che era stato favorevolmente colpito dal giocatore e non ci stava prendendo per i fondelli Questo è il classico giocatore che è apprezzato più fuori Ascoli. Dopo l'anno scorso pur mostrando grandi mezzi ha avuto anche delle pause o meglio delle amnesie, ma quest'anno ad oggi ha giocato bene. Sinceramente io le tre cazzate a partita non le ho viste.

Non parlavo del gol subìto con lui a terra, ma del primo dove fa un fallo insensato da dove poi nasce il cross per il primo gol. Poi come dicevo, solo per una questione di centimetri la sua non marcatura su Charpentier non si è tramutata in gol.

A me sinceramente non piace, troppo ingenuo nei falli (ricordiamoci a Reggio Emilia contro Ardemagni) e troppo insicuro con la palla tra i piedi.