Ora che siamo tutti con l'animo molto più leggero, voglio finalmente trovare il tempo per scrivere questo messaggio. Avrei voluto farlo molto tempo fa, ma diciamo che il momento giusto in cui si potessero fare quattro chiacchiere in serenità ha faticato parecchio ad arrivare.
Oramai questo forum è aperto da diversi mesi, e piano piano ha mosso i primi passi. Siamo arrivati ad avere 66 iscritti, ovviamente non tutti assidui, ma è nello stato normale delle cose.
Come avrete letto, questo spazio è nato da un'esigenza che sentivamo, quella di avere un posto di parlare di Ascoli Calcio in un determinato modo, e crediamo in questa visione. Ma la cosa più importante e più bella è condividerla con chi ci crede come noi.
Per questo motivo mi piacerebbe avere, da parte di chiunque, qualsiasi tipo di suggerimento, richiesta, dritta, idea che possa contribuire a migliorare e far crescere questa nostra piccola isola felice, in modo da sentirla sempre più nostra. Che sia un commento "tecnico" sul forum in sé, o dei contenuti particolari che vi piacerebbe vedere... Qualsiasi cosa! Avanti, siamo tutt'orecchi!
La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità che rendiate realizzabile lo strumento dei sondaggi.
Credo che in questo momento possano essere un mezzo condivisibile come spunto per quella che si appresta ad essere la solita meravigliosa estate molto calda.
Per il Calciomercato in effetti un solo argomento non rende bene. Potrebbe essere un'idea quella di creare più sottocategorie all'interno del "Rettangolo verde" (tra parentesi, la mia idea era quella di rinominare, anno per anno, le categorie in modo da creare un archivio per stagioni)
Un podcast
Una rubrica Amarcord più nutrita
Un angolo di tattica (a creatore anonimo così nessuno può dargli del "fenomeno")
Qualche intervista scritta
Grande @Lorthirk
Ringrazio @NILO per la nomination e a mia volta nomino @napcoder (???) che ha senz’altro idee non banali.
Per quanto riguardo il podcast, da più di un anno, oltre a far ascoltare album e canzoni, Spotify offre la possibilità di creare delle sezioni dedicate a chi vuol parlare di un determinato argomento, come se si fosse in una radio, con l’unica differenza che è una stazione che si può ascoltare quando e dove si vuole! Non c’è bisogno di comparire in persona, non c’è nemmeno necessità di riunirsi: basta la propria voce per chiacchierare di vari argomenti concernenti l’Ascoli Calcio (e credo che CR possa offrire spunti validissimi).
Ovviamente, c’è bisogno di un conduttore che sia il filo conduttore tra i vari temi e gli eventuali ospiti, per cui non ci resta che trovare qualcuno che, periodicamente, offra le proprie corde vocali per questo progetto - innovativo per la città - a patto che abbia una voce decente e che ami l’Ascoli!
Se la pagina AMARCORD non è stata arricchita, la colpa è solo la mia che non ho provveduto a far tante cose, ma ero preso veramente da questo finale di campionato e on ho trovato il tempo.
A me l'idea del podcast stuzzica, magari con ospiti proprio gli utenti di Calzetti Rossi a rotazione. Ci manca appunto il conduttore, che non può essere @Manuel_Fioravanti perché è troppe bielle per non essere ripreso anche in video. non posso essere io perché ho una voce inascoltabile, e non può essere @cianni perché non è una persona ma un simbolo. Tra le opzioni rimangono @NILO con la voce camuffata per non farsi riconoscere, o @Lorthirk con la voce camuffata per non farcelo conoscere
Quella del podcast è sicuramente un'idea molto intrigante. Ma per avere senso ci vogliono contenuti di qualità prodotti costantemente, e io sinceramente non credo di poter dare chissà quale apporto
A chi piacerebbe una cosa del genere? E mi rivolgo appunto ai nostri utenti: cosa pensate di un progetto simile? Vi piacerebbe? E ovviamente, chiunque voglia mettersi in gioco e partecipare non ha che da dirlo!
alla gente piacciono le ciarle. Non ti devi inventare chissà che. Devi partire, magari parlando, faccio un esempio odierno, della situazione di mercato, di chi va in scadenza, dei possibili risvolti tattici di sottil e chi farebbe al caso nostro, etc etc. bastano un quarto d'ora, venti minuti. Se poi cresci inviti gente "famosa"
ma guardate che il 90% dei podcast sono persone che parlano con un leggero filo conduttore... io seguo muschio selvaggio per dire, non si sa come parte e non si sa come finisce...