Il Corriere Adriatico parla di un interessamento per questo centrale difensivo svincolatosi dal Feyenoord.
Lo conoscete?
Dal curriculum sembra un ottimo profilo, insomma due spanne sopra a Golemic e Brosco
Giocatore su carta forte, professionista impeccabile, fisicamente integro e colonna portante del Feyenoord con cui ha giocato piu di 200 partite, oltre 14 in Coppa Uefa. Credo sia stato anche capitano, e parliamo del Feyenoord e non del Mondolfo insomma. 33 anni insomma un età nel quale un difensore centrale ha ancora tanto da dare. Grande carisma e fortissimo nel gioco aereo, pecca un pò nella velocità dove non è il massimo (ma come tutti i giocatori di quella struttura, altrimenti giocava in un top club). Se venisse sarebbe secondo me un colpaccio importante. E' chiaro che poi alla fine parla sempre il campo e ci mancherebbe, ma gli elementi per valutarlo adesso non sono il campo futuro bensi il curriculum e quello che ha fatto nella scorsa stagione. Io credo che un giocatore con queste credenziali, se viene con la testa giusta in Ascoli potrebbe fare davvero la differenza. D'altronde, hanno fatto bene Avlonitis e Augustyn nel suo stesso ruolo che avevano un curriculum inferiore....
Scusatemi, non avevo visto che era già aperto un POST
A FORTALEZA de SAU PAULO
Ore decisive (rumors) e indiscrezione del Corriere Adriatico.
Eric Botteghin (soprannominato A FORTALEZA de SAU PAULO), 34 anni da compiere a fine Agosto. 135 presenze nel Feyenoord (9 gol). 3 coppe Nazionali, 1 scudetto e 2 supercoppe Nazionali. Grande "stazza" fisica, "Botteghin è un difensore centrale, adatto ad impegnarsi in uno schieramento a quattro, pur non disdegnando il sacrificio qualora venisse adoperato in una difesa a tre. Il suo piede naturale è il destro, ma la specialità è sicuramente la grande forza fisica nel contrasto con gli avversari (a confermarlo sono i 193 cm per 89 kg). L’evidente altezza lo rende un giocatore importante in caso di calci piazzati o corner, ma la sua posizione è sicuramente molto più arretrata: le attitudini tecniche di Botteghin lo rendono un uomo discretamente abile in marcatura e nei contrasti, ma anche prezioso in fase di intercettazione della sfera. Non di rado propende a farsi in avanti per aiutare la manovra offensiva grazie all’ottima traiettoria che riesce ad imprimere al pallone e la potenza nel tiro. Per acquistare il brasiliano sono sufficienti circa 4 mln di euro: una cifra molto più che conveniente per un giocatore che può rivelarsi un lavoratore della difesa assolutamente importante. Occhio al mercato!" (napolicalciolive.com)
"Cuore italiano e miglior difensore d'Olanda: il mondo di Eric Botteghin". Così titolava il suo articolo Gianluca Di Marzio qualche anno fa.
Origini Italiane, PAULISTA di SAU PAULO............potrebbe ricalcare i palcoscenici dell' ultimo PAULISTA, anch'esso di SAU PAULO, di origini Italiane che indossò per l'ultima volta la maglia bianconera...........................nel fu MIRABELLO di Reggio Emilia.
Ore frenetiche e di attesa.......................sperando che sia "tutto vero"!
Certo non è BONUCCI purtroppo.......................
Venendo dal Brasile dovrá fare quarantena?
Anche Casao era di Sao Paulo chissá se la cosa ha influito sulla decisione..
Nell intervista rilasciata aPicenotime Neri parla di cavilli burocratici per il tesseramento di Botteghin speriamo bene