"Il "brand" Ascoli Calcio, parola tanto cara ai dirigenti societari, è un brand che va oltre il semplice club e incarna, nel nostro caso, la rivalsa del popolo Piceno.
È ora che si sappia che i gruppi ultras senza mai apparire hanno contributo in maniera decisiva alle ultime salvezze dell’Ascoli ed hanno dato fiducia alle intenzioni dichiarate dal patron Pulcinelli (supportate da evidenti investimenti economici).
Proprio per questi motivi non possiamo accettare gli evidenti e ripetuti errori commessi nell’ultimo periodo che riteniamo intollerabili: ritiri pre-stagione non fatti, mercato in ritardo che guarda solo all'estero per lasciare all'allenatore un'accozzaglia di giocatori che non riescono neanche a comunicare tra di loro, allenatori senza alcuna esperienza che non sono in grado di governare una simile squadra e puntualmente vengono sostituiti dopo poche partite, quadri societari che cambiano di continuo e dei quali non si capiscono mai i ruoli precisi, squadra senza mordente e senza identità che non ci rappresenta e anzi, si presenta in match di cartello come se giocasse la partitella di allenamento (se questo è l’anno 0 non ci siamo assolutamente).
Chiediamo al patron Pulcinelli di allontanare subito tutte le figure societarie artefici di questo scempio e sostituirle in modo duraturo con professionisti all’altezza del blasone dell’Ascoli calcio altrimenti lo riterremo unico responsabile di questa disfatta.
Ricordiamo, invece, agli "ex soci ascolani” che il loro diritto di critica lo hanno perso abbandonando in silenzio le quote societarie. Gli attacchi spalmati sui social solo nelle difficoltà dell'Ascoli sono inadeguati ed infantili per gente che si professa vera ascolana come noi.
MASSIMO PULCINELLI ORA TOCCA A TE...".
Non sono d'accordo al 100% (ma non importa a nessuno), quello che mi preme sottolineare che mi sa che non tutti lo hanno capito
Più che altro mi sembra una sorta di "avvertimento" o un girarci attorno visto che non è che ti svegli domani mattina e cambi "tutte le figure societarie artefici di questo scempio".
Proprio perché ciò non è possibile è c'è un campionato in corso..........probabilmente il comunicato poteva essere, eventualmente, meno prolisso e focalizzato esclusivamente sulla vera questione.
Bastava scrivere solo *MASSIMO PULCINELLI ORA TOCCA A TE…".*ultima chiamata!
A margine quello che è proprio marginale......... e cioè l'abbandono in silenzio. Onestamente faremmo a meno di commentare l'incommentabile.
Che dire?
Che non condivido ne' la forma né il contenuto.
È chiaro ed inequivocabile che le responsabilità primarie di quanto accaduto sono sempre del capo e quindi, in questo caso, del patron. La protesta degli ultras è condivisibile, ma ritengo difficile o comunque poco praticabile ora come ora cambiare un dg o un ds che abbiano costruito la squadra (seppur con delle lacune) a ridosso del mercato di Gennaio e con mezza squadra portata da lui stesso. Staremo a vedere.
Gli spunti di riflessione sono tanti... È pur vero che se vuoi dare un'impostazione diversa al mercato di gennaio devi cambiare adesso. Ricordiamoci che ci sono riflessioni in corso (che sembrano ben più che riflessioni, a guardare bene) anche sulla figura del DS che, nel caso, andrebbe appunto rimpiazzata velocemente.
Si ma.......... Chiediamo al patron Pulcinelli di allontanare subito tutte le figure societarie artefici di questo scempio e sostituirle in modo duraturo con professionisti all’altezza del blasone dell’Ascoli calcio altrimenti lo riterremo unico responsabile di questa disfatta
Voglio dire che BIFULCO può essere definito come la figura societaria artefice di questo scempio? Lui che è stato riconosciuto, all'unanimità, come il personaggio CHIAVE della salvezza dello scorso anno?
Non mi sembra che vi sia un "riferimento" al DS...............bensì ad altri
L'eventuale partenza di Bifulco (che è una possibilità concreta, a prescindere dal comunicato) andrebbe comunque colmata con l'arrivo di un nuovo DS. Visto che il mercato incombe, c'è da capire (e in fretta, aggiungo) appunto chi sarà a condurlo, se il nuovo DS o Ducci/Grassi continuando sulla falsariga di questo settembre.
L’arrivo del duo Ducci/Grassi quest’estate ha subito messo in ombra (o meglio accantonato) la figura di Bifulco...io credo che nn venga affatto sostituto anzi se dovesse essere sostituito da un “nome forte” mi aspetto un ribaltone (via Ducci?)...ma ripeto secondo me Bifulco non verrà sostituito.
Il discorso è che il contenuto del comunicato, seppur giusto, cozza con quelle che sono le richieste. Perché se si chiede di non continuare con ribaltoni su ribaltoni, non si può chiedere contestualmente un nuovo ribaltone, a mio parere, a meno che io non abbia capito male i contenuti.
Come ampiamente previsto saltata “la testa” di Bifulco. Mi dispiace molto per la persona...non posso dimenticare il miracolo sportivo dello scorso anno. Quest’anno per me ha poche responsabilità perché messo subito ai margini.
L’allontanamento è avvenuto dopo l’arrivo di Delio Rossi...magari si è definitivamente sentito escluso...magari non era d’accordo...ipotizzo ma le tempistiche sono state quelle.
A mio avviso il più grande artefice della salvezza dello scorso anno. Più di Dionigi, più dei calciatori. Più di tutti. La sua partenza, seppur chiara l’incompatibilità con l’attuale direttore Ducci, mi rattrista davvero tanto. Persona umile, squisita, per bene, professionista a mio modo di vedere esemplare nel suo mestiere di uomo di campo. Gli auguro le migliori fortune. Sperando che un giorno, le nostre strade possano anche rincontrarsi.
Concordo, persona seria, mai una parola fuori posto, mai una polemica. Si è posto subito bene con l'ambiente nonostante una situazione disperata a dir poco. Il risultato lo abbiamo visto tutti, salvezza clamorosa su cui credevamo davvero in pochi.
Ora non so cosa sia successo, ma ha dimostrato fino in fondo la sua professionalità e la sua correttezza, oltre al valore umano che ne fa, secondo me, una delle figure più rispettabili che abbiano lavorato per l'Ascoli negli ultimi 15/20 anni.
Ad majora!!