Cirrincione e scouting USA

Leggevo delle dichiarazioni di Cirrincione, che danno delle anticipazioni su quella che può essere la strategia della NSG sul progetto Ascoli. Ovviamente ripropongono molti dei temi che avevano già espresso per la loro esperienza al Campobasso, ma in particolare vorrei soffermarmi sul passaggio dello scouting.
Si parla di portare ad Ascoli i migliori talenti USA. Ma se non sbaglio in serie B non è possibile tesserare extracomunitari, e appunto gli USA sono extra EU, così come gli altri paesi del Nord America.
Sbaglio?

Non sbagli, a parte quelli con la doppia nazionalitá tipo Giuseppe Barone

Si hai ragione. Neanche in serie C è possibile ma ..............se tesseri un extra comunitario in D e vieni promosso in C......puoi tesserarlo e a quel punto diventa un calciatore che in futuro può giocare ovunque.
Ma detto questo........da quello che ho approfondito......la NSG di base........sia come marketing che come media.........(196sports) nel settore calcio ha come platea l'americano italiano. L'italianità (origine) è sempre presente........

Quindi io credo che quando si parla di scouting.........le possibilità sono 2:

• pensando in grande c'è la serie A e quindi in quel caso non ci sarebbero limitazioni per lo scouting
  • pensando, invece, alla nostra attuale dimensioni, mi viene in mente uno scouting italo-americano (con passaporto Italiano). Bacino di utenza importante; 16 milioni di persone in USA, 2 milioni in Canada......(mi viene in mente uno come BARONE).

Il tutto ha un senso.
E poi io direi che al di là delle idee e progetti c'è una base di business se una azienda investe. Non è che possiamo fare i finti tonti su questo. Il punto però è capire se esiste questo business e farsi delle domande. E quando l'investitore è ignoto, misterioso, non chiaro nel suo assett come può porti certe domande? Te ne poni automaticamente altre.

Qui la trasparenza dell'azienda è totale e cristallina. L'unica cosa che oggi puoi contestare è eventualmente una idea di business sbagliato...........come ad un amico che apre il bar in un posto e tu gli dici.......ma lascia sta sbagli ! Ma l'intento è cristallino, BAR, Bevande, Caffè.......

Il business, l'idea di guadagno aziendale per me è molto semplice. Fare dell'Ascoli un canale di approvvigionamento MARKETING, MERCHANDISING e MEDIA in territori oltre oceano e entrare nel business delle esclusive serie B e serie A (ma dipende dai risultati) d'oltreoceano con la 196sports.
Ma la cosa che mi lascia molto positivo è che il business aziendale è legato per forza ai risultati. Senza risultati calcistici non c'è marketing, media, merchandising che tenga.

Poi nessuno è padrone del futuro degli altri.........ma onestamente il solito PIPPONE del......"poi sarà il Campo il vero giudice". .......oramai appartiene al campo della DEMENZA SENILE...........visto che viviamo un'era dove quello che vale è OGGI.........e il valore di una persona non si giudica dai PIPPONI ma dalla responsabilità che riesce ad assumersi nel giudicare OGGI in base a dati ed interpretazioni odierne. Un po' di palle suvvia.........non va più di moda cadere in piedi!

...........poi sarà il Campo a dirci.........VI PREGO NO!:stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace