-Cessione di Sabiri con conseguente ingaggio del sostituto (Maistro??)
-Ingaggio terzino sinistro
-Ingaggio Attaccante di completamento
Poi, se vogliamo proprio la ciliegina sulla torta, prenderei pure un altro centrale dietro e un vice Buchel. Sennò fino a gennaio possiamo fare anche con Quaranta ed Eramo.
Penso che con Maistro tappi anche il vice Büchel. Per il terzino pare che Terzic sia sfumato definiviamente, mentre per l'attacco si parla di Colidio che però secondo me ha senso solo a titolo definitivo (che l'Inter difficilmente concederà).
Troppi. Per entrare Maistro deve uscire Sabiri, e non riesco a mettere la mano sul fuoco che accada anche perché l'Arabia ha il mercato aperto fino al 18 quindi non ha fretta di chiudere. Ceter probabilmente rientrerebbe nello scambio. Se salta Terzic come pare secondo me entra un terzino a sorpresa, e Bellusci... so che mi attirerò tante ingiurie ma non mi convince.
Vorrei Felicioli, ma anche Ranieri a sto punto. Magari rinunciando al vice buchel, visto che Maistro pare fatto e può farlo al bisogno come Saric.
E poi una punta a completare l'organico. Petrelli non mi convince molto come quarta.
La mia idea è che per completare la rosa (a meno che Spendlhofer sia stato reputato all'altezza)........oltre alla coppia di Terzini sx, manca un Centrale di difesa cosìdetto "di uscita" veloce e valido nelle impostazioni. In questo inizio di stagione ho visto BUCHEL sempre molto molto basso a prendere palla o ad aiutare i centrali nella fase di impostazione che evidentemente non hanno proprio sulle corde. Senza rimpiangere BROSCO (che non mi è mai piaciuto) manca comunque un Centrale di uscita bravo con i piedi. TASOS e BOTTEGHIN a mio avviso hanno le stesse caratteristiche e costituiscono una coppia (con BOTTEGHIN titolare). Ho visto TASOS sempre in grossa difficoltà a giocare con BOTTEGHIN (hanno le stesse caratteristiche). Quindi a prescindere dai ruoli che dobbiamo completare, a mio avviso la difesa andrebbe ancora proprio formata con un Centrale veloce e bravo nell'impostare (Bellusci o Ranieri per fare dei nomi usciti anche se RANIERI è andato a SALERNO) a fianco di BOTTEGHIN, con TASOS panchina di BOTTEGHIN e 40 quella del nuovo Centrale da prendere.
Non possiamo pensare di affrontare un campionato intero solo con le ripartenze. Oggi come fase di impostazione di ripartenza dal basso abbiamo grosse lacune di manovra.
MAISTRO andrebbe a completare la fase del Trequartista con FABBRINI e probabilmente anche di vice BUCHEL ma urge CENTRALE secondo la mia opinione. In attacco se investi e credi pesantemente su ILIEV giocoforza per questioni di gerarchia (hai anche DIONISI) è impensabile cercare un BOTTO da ultimo minuto.................a meno che si presenta l'occasione proprio di quelle clamorose clamorose in last minute ma non ci credo onestamente (anche se lo spero, è il sogno di tutti)...........e sotto certi punti di vista potrebbe essere pure pericolosa per il gruppo.
Buongiorno Grezzo,
rispetto a quello che dici, non so se dovuto all'aiuto di Buchel, ma io avuto l'impressione che quest'anno siamo più veloci nell'impostazione da dietro rispetto all'anno scorso, quando la palla stagnava a lungo tra la nostra area e il centrocampo