A Ganz fu prolungato il contratto per spalmare l´ingaggio
"Il 26 Luglio 2019 l'attaccante figlio d'arte passò ufficialmente al club lariano, con l'Ascoli che "spalmò" il suo elevato ingaggio per un ulteriore anno (scadenza del contratto allungata al 30 Giugno 2022) e si impegnò ad un contributo economico iniziale a favore dei lombardi per un prestito secco fino al 30 Giugno 2020. "
Vabbè io penso che comunque a sto giro lo sbologni definitivamente. Dopotutto in C ha dimostrato di saperci stare. Probabilmente l'ha capita anche lui l'antifona, non penso ci sia nessuna voglia di puntare su di lui dalle nostre parti.
Diciamo allora che Ganz sono due stagioni consecutive che mi pare vada in doppia cifra (o quasi) in C, dovrebbe avere mercato.
Invece abbiamo molti giovani che non hanno trovato spazio nemmeno in C, altri che hanno avuto infortuni pesanti (Donis, Sarzi Puttini) e non hanno giocato più e un paio che sono rimasti qui fuori lista. Sarà complicato liberarsi di tutta questa gente per avere una rosa ristretta. Ma quest'anno ci sono 4 mesi pieni per fare mercato, anno scorso abbiamo avuto 20 giorni scarsi ad agosto e il mercato di riparazione compromesso. In Polito we trust.
Lo scorso anno Ganz ha segnato 8 gol (4 su rigore), quest´anno 10 (sempre 4 su rigore), non un granché, ma un minimo di nome ce l´ha ancora, per cui non credo sará difficile appiopparlo a qualcuno.
Sì sì, ma ganz è uno che se gioca con continuità nella sua categoria i gol li fa. Il problema è che da noi stava nella categoria sbagliata e soprattutto con lo stipendio molto sbagliato. In C non è economico, ma si piazza. Certo non è Chiricò, che in C è proprio un'ira di Dio, e davvero non mi spiego come un giocatore che in C ti fa vincere le partite da solo, in B possa fallire così. Sui giornali Polito parlava del fatto che il Padova ha l'obbligo di riscatto indipendentemente dalla promozione. Peccato, l'avrei voluto vedere all'opera con Sottil (a conti fatti sicuramente avrebbe contribuito più di Stoian e Parigini)
Leali, Pucino (Rinnovo), Brosco (rinnovo), Quaranta, Avlonitis, Buchel, Eramo, Saric, Dionisi, Simeri, Bidaoui.
Ripartirei categoricamente da questi Signori come BASE.
Sabiri da vendere per consentire (finalmente) una plusvalenza alla Società (che non ne ha mai avuta una).
Saric credo che possa costituire l'uomo mercato. Ma solo in caso possa arrivare una offerta dalla A (magari con cessione e prestito per noi), altrimenti farei addirittura un prolungamento.
Allenatore Sottil.
Per quanto concerne l'allenatore, la mia idea è che Sottil, che ha + volte ribadito di avere le idee chiare, cerchi e possa chiedere un "progetto" condiviso e condivisibile con la Società e con Polito (altri 2 anni di contratto). Un progetto condiviso significa, giustamente a mio avviso, non una condivisione finanziaria contrattuale, bensì una condivisione contrattuale progettuale, dunque un BIENNALE. A questo punto la palla passerà esclusivamente al Presidente Pulcinelli.........sperando che con il buon senso non si faccia influenzare dai termini legali contrattuali già in essere perchè sarebbe un errore dal mio punto di vista.
Purtroppo credo che al patron non sia ben chiaro come funziona nel calcio,
Brosco e Cavion nella prima stagione hanno avuto un rendimento mostruoso, puntavano al rinnovo immediato per guadagnare piú soldi.
Per Pulcinelli invece, nella sua ottica meramente imprenditoriale, se si firma un contratto per tre anni per quella durata il compenso sará sempre lo stesso.
Nella seconda stagione il rendimento di Brosco e Cavion é crollato e Ardemagni a Gennaio ha preteso il rinnovo nonostante avesse altri 18 mesi di contratto, rinnovo che gli é stato negato ed é stato dirottato a Frosinone.
Nel terzo anno peggio mi sento, entrambi volevano togliere le tende prima di inziare la stagione ma le societá interessate avanzavano solo proposte ridicole (tipo scambio Brosco-Elizalde), il rendimento é andato a scendere ancora fino ad arrivare a situazioni del tipo Cavion che rifuta l´infiltrazione e Brosco che si fa espellere per ben due volte con il Venezia per non giocare contro il Pescara.
Per me questo é qualcosa di inammissibile, un giocatore che vuole andare a giocare in un´altra societá e per non giocarci contro si fa espellere per ben due volte, andata e ritorno.
Per quanto riguarda Saric non credo possa essere l´uomo mercato, corre, mena, ma poca tecnica.
Ha fatto tutto dai, è un Jolly di centrocampo con spiccate doti di inserimento. Nella prima parte del campionato, soprattutto con Bertotto, ha mostrato le sue vere grandi doti di inserimento in porta. Poi con Sottil è cambiata l'interpretazione della gara e ha di fatto giocato da mezz'ala dx meno offensiva. Giovane, Grande potenziale da 5-6 gol a stagione a mio avviso............anche elegante dal punto di vista atletico.