Buon lavoro Delio, c’è tanto da fare!

Fortunatamente possiamo leggere Manuel e non siamo costretti ad altro, perché sennò ci sarebbe da piangere laGrime amare.

venerdí partirei con un 4-4-2

Pucino Brosco Avlonitis Sini
Cavion Buchel Saric Kragl
Sabiri Bajic

ma perchè Sarzi lo bistrattate che ha fatto una partita e mezza partita? Sini se vogliamo dirla tutta col Perugia è stato IMBARAZZANTE allora.

p.s: cmq concordo facilmente sarà un 442 per avere un equilibrio immediato, anche se penso che, risistemato un po' tutto quanto e recuperati tatticamente e mentalmente tutti gli attaccanti, si può pensare ad un 4312 che si alterna al 433

Lasciate fare a chi se ne intende moto di calcio e vede giornalmente i calciatori in allenamento. Sicuramente avrà visto filmati di queste prime giornate è sicuramente saprà come schierare la squadra. Penso ma non ne sono sicuro, che il suo marchio di fabbrica il 4-3-3 non lo abbandonerà avendo visto anche filmati delle prime partite. Sicuramente apporterà modifiche sul collocamento dei calciatori in tutte e tre le fasi ma difficilmente si distaccherà dal suo 4-3-3

con il 433 la formazione è praticamente obbligata.
pucino splend avlonitis kragl
cavion buchel saric
chiricò bajic pierini

potrebbe al max optare per sarzi dietro e kragl davanti a dx come qualche volta ha fatto inzaghi l'anno scorso. Dipende pure come lo concepisce il 433 delio rossi

Sini a Perugia a giocato centrale, io lo proverei a sinistra.
Scusa ma cosa intendi con lasciate fare a chi se ne intende?
Da tifoso non posso esprimere una idea su una formazione di partenza?
Allora che lo teniamo apetro a fare il forum?

Si ma se ha fatto schifo nel suo ruolo non vedo perchè dovrebbe fare più schifo di Sarzi che è il ruolo suo ed è più giovane (quindi si spera con dei margini). Per parlare eh, senza polemica :smiley:

Ha giocato terzino parecchie volte in carriera, una chance gliela darei anche perché non ci sono molte alternative

lo so ma l'ultima volta erano 3 anni fa, per quello io me la lascerei come ultima ipotesi disperata

Non credo che Delio Rossi, dopo due soli giorni di lavoro, abbia già deciso chi schierare e soprattuto come. Però sicuramente una mezza idea di quanto fare ce l'avrà già in testa. Posto che tra i pali si partirà con Leali, immagino una difesa a 4 con sicuri del posto Pucino, Lukas e Avlonitis. A sinistra secondo me ci saranno tanti dubbi. Personalmente, non escludo che possa giocare Corbo centrale e inserire Lukas a sinistra, con compiti di marcatura, perchè Sarzi non so se abbia recuperato dall'infortunio e Sini, seppur anche io lo reputo all'altezza di poter ricoprire quel ruolo, magari lo ha trovato piuttosto arrugginito dopo qualche tempo di inattività. In mezzo al campo ci sono i dubbi maggiori. Sicuri del posto Saric e Cavion, a mio parere l'impiego di Sabiri è vincolato alla presenza in campo di Gerbo e Kragl laterali avanzati (4-3-3 in fase di possesso e 4-5-1 in fase di non possesso) a riequilibrare lo scompenso tattico che Sabiri potrebbe creare con la sua eventuale presenza sulla linea dei centrocampisti. Davanti, secondo me Baijc sarà titolare. Qualora Delio decida di affidare a Kragl il ruolo di terzino sinistro, davanti potrebbe giocare Pierini, che ha piu gamba di Chiricò, o addirittura lo stesso Sabiri, con uno tra Buchel e Donis che verrà impiegato dal primo minuto in mezzo al campo.

1 Mi Piace

Brosco due giornate di squalifica

Io ho due varianti al 4-3-3...e sono il 4-4-1-1 ed il 4-3-1-2...credo che l’unica certezza sia la difesa a 4...non sono nemmeno certo della “titolarità inamovibile “ di Cavion. Vediamo come parte il mister

Se non sei certo della titolarità inamovibile di Cavion (chiaramente in condizioni normali), te faceme ricoverà

Dovesse optare per il 4-4-1-1...Cavion rischia per me...con il massimo rispetto per il ragazzo ovviamente

Cavion non rischia in nessuna squadra guidata da un tecnico normale.
GIocatore che dove lo metti gioca e gioca sempre bene. Non ti farà mai una partita da 8 ma nemmeno da sotto il 5,5.
Esterno, interno, mezzala, terzino sinistro e destro... gli manca da fa il trequartista e a centrocampo li ha fatti tutti

Capisco il discorso di Peppe Celani, nel senso che secondo lui cavion rende più a 3 che a 2, però io sono sicuro che in questo momento non possiamo prescindere dai pochi giocatori di gamba che abbiamo e Cavion è sicuro uno di quelli...

Cavion ti rende pure in concessionaria se ce lu mitte :smiley: @Manuel_Fioravanti

Io, che notoriamente di calcio capisco davvero davvero poco, metterei Cavion e Saric come centrali, fine. Gli altri, per un motivo o per un altro, comunque li vedo dietro.

Come succede quasi sempre, gli allenatori che subentrano scelgono la via del ''rischiamo il meno possibile inizialmente''. Credo dunque che si vada verso il 4411 classico, con Sabiri dietro a Bajic. Ovviamente sono solo sensazioni.