Ascoli espugna il Via Del Mare

Ieri attraverso una prestazione maiuscola, è maturata una importante e inattesa vittoria a domicilio del Lecce. Sarebbe bello adesso regalarci anche la vittoria col Frosinone e andare a 23 punti in classifica. Il Frosinone ci ha mollato sonanti delusioni.
Le determinanti che hanno portato a questa ripresa in termini di punti sono state :
:black_circle: La determinazione e la capacitá di Sottil, che da quando è arrivato ha saputo inculcare l'unitá di intenti alla squadra e la capacitá di stare dentro al match per 95 minuti.
:black_circle: Le impeccabili prestazioni della vecchia guardia: adesso anche Pucino sta facendo molto bene
:black_circle: Quaranta, inserito improvvisamente da Delio Rossi, ha poi sempre giocato; il giocatore appare in simbiosi con Brosco, e riesce a offrire un buon rendimento quanto inaspettato
:black_circle: I nuovi acquisti: da Dionisi che è un goleador e trascinatore, a D'Orazio, a Danzi, a Bidaoui. Attendendo ancora il miglior Parigini e il contributo alla causa di Stoian

Io non smetto di sottolineare che questa squadra, su 4 vittorie, 3 le ha conquistate in rimonta, di cui 2 al novantesimo. Anzi... ripensandoci, anche quella di ieri si può dire una vittoria al novantesimo.

1 Mi Piace

Sono d'accordo con Francesco DB, aggiungerei che Sottil non ha regalato alla truppa solo capacità mentali ma anche intuizioni tattiche. Ieri è stato praticamente perfetto. Squadra fatta sull'avversario. Maggio ultimo arrivo, probabilmente avrà voglia di sgasare sulla fascia e attaccarci visto l'entusiasmo del cambio di maglia ? Bene, gli mettiamo Bidaoui che lo tiene a bada e lo impensierisce, dandogli piu il grattacapo di marcare (cosa in cui Maggio latita ) piuttosto che attaccare. Zuta spinge ma tecnicamente non è un fenomeno ? Bene, ci faccio uscire la mezzala invece di uno tra Dionisi e Sabiri. Risparmio lavoro ai due big e sfrutto le poche qualità tecniche di Zuta perchè, anche se Saric arriva in ritardo essendo piu distante, il terzino avversario non ha la velocità di pensiero di portarsi in zona offensiva con velocità effettuando solo uno stop. Queste sono mosse di qualità, di intelligenza, di efficacia mostruosa in un momento topico del torneo e contro una squadra forte.

2 Mi Piace

piccolo trivia del march

E la gente che voleva vedere l'ascoli sprofondare solo per aver ragione, non riesce a non rivangare il recente passato neanche dopo una vittoria a Lecce... Ma se proprio devo dirla, almeno questi c'hanno una coerenza, invece molti critici, esperti di management calcistico, molti che davano del "manovrato" a chi non criticava per partito preso la societa', ora stanno cercando con post emozionali di rifarsi un' immagine da verginello per tenersi sempre aperti i due forni... O ci salviamo e loro saranno sul carro asserendo di averci sempre creduto, o non ci salviamo e diranno che loro lo avevano predetto ad Agosto...

:joy: :joy: :joy: :see_no_evil: ma no...........mi tengo stretto l'attacco che ho
Rodriguez è nato il 4 Agosto del 2001, non è quindi un 99, è una imprecisionea meno che volesse dire n.99 di maglia. Poco cambia, vuole dire che se la chiacchierata è stata fatta in ESTATE prima del 4 Agosto.....sto ragazzo aveva 18 anni con 3 sole presenze da titolare nel campionato di SERIE C Spagnola.
Impressionare: transitivo. Coinvolgere dal punto di vista emotivo
Nel merito a me chi mi ha veramente impressionato è QUARANTA che gli entra in scivolata in area con un Timing, coraggio e una scelta tecnica da Top Player...........perchè lì si tratta di quello!
RODRIGUEZ con 4 gare in B è il signor nessuno oggi. Per quanto mi riguarda, mi tengo Dionisi Bajic Simeri in attacco.
E di ABASCAL............dopo tutto quello che è successo..........ringranziandolo, non ho nessun tipo di rimpianto.
La verità è che in ASCOLI tutti se crede de potè fa quelle che se pare: Dionigi, Abascal, Ninkovic, Cavion ma poi, prima o poi, si dovrà PAGARE sempre un CONTO SALATO...........quello dell'IRRISPETTO!

3 Mi Piace