Leali
Baschirotto Botteghin Bellusci Falasco
Collocolo Buchel Saric
Ricci
Tsadjout Bidaoui
Un Picchio a mo’ di carro armato oggi!
Uno Tsadjout letteralmente impressionante! Grandi ragazzi! Speriamo di reggere fisicamente nelle prossime gare perché qualcuno ha praticamente giocato sempre!
Un Picchio finalmente Rapace anche in casa dopo tanto tempo.
Partita praticamente mai in discussione, 39 punti a metà febbraio sono qualcosa di clamoroso.
Mercoledì per giocarcela vis a vis, non sia mai...
Si può scrivere che Sottil è il più grande allenatore dell'era post Gianpaolo che abbiamo avuto o qualcuno ancora si sveglia la mattina e pensa che è un somaro? Perchè un paio di disagiati in giro li ho letti, però ecco, disagiati. Gravi.
Sottil è bravo e rimane bravo anche se perde due volte di seguito. Si può anche criticare per carità, tutti possono sbagliare, la perfezione non è dell'uomo, ma quelli che si leggono sui social spesso non sono critiche ma sfoghi di gente arrabbiata. A volte i tifosi dovrebbero imparare a elaborare la propria rabbia. Dire che i giocatori sono svogliati, fanno le vacche o si sono montati la testa non è un'analisi tecnica. Una volta ci si sfogava nei bar e la cosa rimaneva li, adesso con i social lo sfogo diventa contagioso e si rischia di surriscaldare l'ambiente creando ripercussioni negative, Considerate che i social li legge anche la squadra. Per me non è un caso se dopo Perugia Sottil non ha più dato dichiarazioni, Allora le "critiche" erano state feroci e fuori luogo, considerato quello che stava facendo la squadra. Anche la reazione eccessiva che ha avuto con il Como potrebbe essere anche figlia di quella situazione.
Inoltre ho l'impressione che una parte di tifosi (piccola) cerchi un qualche pretesto per sfogare la propria rabbia che non è dovuta solo alle vicende dell'Ascoli. Vedi, in passato, gli insulti a Pulcinelli , a Ninkovic, a Sabiri, le minacce a Rosetti. Ora questa piccola parte sta vivendo un momento di disagio perché le cose stanno andando bene e non può prendersela con nessuno.
Non diciamo che ad Ascoli siamo così e non ci si può fare nulla perché tutto si può cambiare.
In conclusione questa è una squadra da serie A cerchiamo di diventare anche noi dei tifosi da Serie A
Aggiungo che questa situazione sta creando contrasti spiacevoli tra tifosi, tra la parte più umorale che sfoga sui social la propria rabbia dopo una sconfitta e quelli che sono sempre più insofferenti verso lo sfogo dei colleghi. Un tempo noi tifosi dell'Ascoli eravamo molto uniti
A prescindere da come finirà la stagione .... bisogna mantenere questo giocattolo cercando di cambiare meno possibile. Squadra tosta tosta .. fine alla fine aspettando dionisi, paganini e forse fontana (se di livello)
Io penso che ormai non siamo più agli albori dell'era social, e ormai la gestione dei buzzurri che sui social non fanno altro che insultare rientra nel novero delle cose per cui sei impotente e devi semplicemente prenderne atto e dargli il giusto peso,. Non sarà un appello a far cambiare una cosa che è nella natura umana. Alcuni giocatori erano bambini quando i social sono usciti fuori, ci convivono praticamente da sempre.
Fatta questa premessa, devo dire che la squadra in queste ultime due partite ha davvero impressionato, e anche con il Como si era giocato a una porta. Abbiamo ritrovato alcuni dei pilastri che erano mancati, abbiamo sistemato la difesa (da quanto tempo non chiudevamo due partite senza subire reti?) e davanti abbiamo un Bida stratosferico. STRATOSFERICO. Aspetto con ansia il rientro di Dionisi e Paganini, e sono curioso di vedere Fontana.
Penso anche che l'episodio con il Como, per certi versi simile a quello dello scorso anno contro la reggiana, anziché buttarci giù abbia enormemente contribuito a compattare l'ambiente e la squadra. Prova ne è anche lo striscione dedicato a Sottil, da quanto tempo non succedeva?
Chiudo dicendo che chi propone di lasciare Sottil in tribuna perché in panchina spaventa i giocatori, è meglio che si vada a rinchiudere, ma d'altra parte c'è gente convinta che la terra sia piatta non mi stupisco di niente (PS: non dite che sono medievali, non insultate il medioevo che era un periodo degnissimo).
Signori questa squadra è forte forte.
Buon campionato a tutti, sono sicuro che ci divertiremo.
Quoto pure le virgole..Spero che il patron, insieme agli altri suoi soci....si prosegua su questa strada....della programmazione e non dai colpi di testa,....e dello stato umorale del patron in continua evoluzione che ci ha portato in passato a stravolgere sempre tutto. Mi auguro che tutto ciò ci abbia insegnato che la programmazione è la continuità sia sempre la migliore logica sa seguire. AVANTI COSÌ PICCHIO
Concorso con l'analisi. Però se ne vogliamo uscire in parte, chi dice una roba da disagiato, va mazzulato. Con argomenti ed educazine. Ma va mazzulato. Altrimenti la sua puttanata acquisisce valore