Ieri, dopo una partita giocata piuttosto male, a mio modo di vedere, più per merito degli avversari che per demeriti nostri, la carta vincente è stata quella di CREDERCI fino alla fine, di non abbattersi e attaccare (in maniera anche scombussolata) fino a trovare il GOL del pareggio con un avversario che di fatto si era già messo da parecchi minuti a difesa del vantaggio rinunciando addirittura a ripratire.
La svolta del MATCH sta qui: all'84esimo ci si poteva aspettare un rilassamento o comunque una valutazione del rischio (perdere la gara sarebbe stata probabilmente un condanna scritta).................invece SOTTIL più volte sbircia l'orologio per fermare le lancette...................c'è poco tempo............la squadra ha energia e ci crede, percepisce che l'avversario è alle corde. SOTTIL ha coraggio, legge il MATCH e modifica la squadra ancora + offensiva mettendosi a 3 dietro (gli avversari non attaccavano più, inutile far rimanere un giocatore in più in difesa) spostando KRAGL più in avanti: siamo in piena BATTAGLIA dove tecnicamente le dinamiche tattiche di gara sono praticamente saltate, una squadra decisa a vincere con tutti i mezzi. Succede che KRAGL rientra da sinistra verso destra...............in un movimento assolutamente insolito per caratteristiche del giocatore e calcia di destro, piede con cui generalmente cammina, e infila GUARNA regalandoci i 3 PUNTI.
E' la vittoria di una RINASCITA oramai acquisita e certificata ieri, di uno spirito diverso, di una energia diversa. Sig. SOTTIL faccia attenzione..................perchè nonostante KRAGL stesso abbia dichiarato a fine gara che "Non importa il modulo ma la voglia di lottare su tutti i palloni"........ASCOLI è una città di provincia molto strana capace di fare analisi di sintesi che vanno ben oltre ogni ordinaria immaginazione. Capacità di sintesi che hanno già scavato un solco nella prima parte della stagione.
Caro Sig. SOTTIL spieghi preventivamente ai DOTTI che "non esiste" un problema di MODULI altrimenti se dovesse andare male una partita (e non ce lo auguriamo) lei potrebbe già essere il primo indiziato dall'analisi di sintesi se in quella partita il sig. KRAGL scende in campo come TERZINO a 4. Faccia ATTENZIONE, non cada nel TRANELLO perchè il TEMA di DIBATTITO è già questo.......e siamo in tanti (come tifosi) a pensare che ne abbiamo VERAMENTE GIA' ABBASTANZA di queste analisi di sintesi.