Corbo e Buchel squalificati, spero in un ritorno alle origini 4-2-3-1:
Leali
Pucino - Brosco - Lucas (Avlonitis) - Kragl
Cavion - Saric
Chiricò - Sabiri - Pierini
Bajic
Che poi è la formazione di Ascoli-Reggiana.
Abbiamo un JOLLY "galattico"................andare a VINCERE a casa di ZANETTI. Occasione + unica che rara!
SE scendiamo con questa formazione, o una formazione simile (4-3-3 ma mancando Buchel non so), e SE andiamo sicuri dei nostri mezzi, è una partita da tripla.
Ma prima di esaltarmi voglio vedere coi miei occhi la formazione.
Sicuramente, ma se il popolo di palati fini cerca la difesa a tre, per liberare Kragl al tiro, questa secondo me, è la soluzione più giusta. Fosse per me, abolirei la difesa a 3.
La chiave è Sabiri. No Kragl. Kragl o a 3 o a 4 o a 5 le sue occasioni per tirare o calciare le punizioni le avrà sempre. Sabiri è l'uomo chiave. Il modulo deve essere costruito su di lui.
Il popolo di palati fini spero che si sia goduto quei 60 minuti di calcio magistrale offerti domenica scorsa, li incornici e continui a rimirarli come il più bello e luccicante dei trofei. E nel frattempo, che noi si torni a giocare come sappiamo.
Con questa formazione tu vai a Venezia a dominare la partita tipo Frosinone, se la squadra caccia una prestazione di orgoglio come quando è rimasta in 10 prima e in 9 poi. Ma Bertotto non si deve più azzardare a snaturare il suo gioco, perché mannaggia a lui mi ha fatto vedere il più bel calcio degli ultimi anni e ora che ha questo jolly lo deve sfruttare. Se si ripresenta con la difesa a 3 però non lo voglio più vedere, perché ci ha fatto capire che non la sa fare.
Sì, ma non so se per i 90'. Chiricò può essere anche uno che spacca la partita in corso. Anche farlo entrare nella ripresa (subito però, non quando mancano 5') può essere una soluzione tattica.