20/21: Pisa - Ascoli 2-1: Pre gara

Propongo un ipotetico 11 per la partita di Pisa

.......................................,...........Leali...................................

....Spendlhöfer......Brosco.......Avlonitis..........Sini....

.....Cavion........Bouchel..........Saric................Kragl....

..............,,.,........Chiricò...........................Vellios..........................

Premesso che Pucino tende ad avere in sè l'errore sistematico almeno uno a gara, che Bajic per me non va bene come terminale unico davanti, ma non si accosta bene se si gioca a due punte nè con Chiricò, nè con Toupta, nè con Cangiano, con Pierini che è un caso a parte perchè sembra in crisi di identitá, nel mio puro dilettantismo, propongo questo 11 per Pisa ben sapendo che solo l'allenatore che vive il quotidiano può avere vera voce in capitolo.
PS: anche un attacco a tre con Baijc e due degli attaccanti sopra detti è parso finora non funzionare perchê Baijc tende a rimanere distante dagli attaccanti esterni e quando una due volte a gara riesce a interscambiare poi lui perde palla

i 40 puntini non erano ™® di @GREZZO? :joy:

la FORMAZIONE piace anche a me..................certo, parliamo sempre di necessità virtu' e di provare ad ottenere il massimo con questa rosa......................visto che CAVION non è un esterno e sopratutto di DX e KRAGL non è proprio nella fattispecie uno con spiccate caratteristiche di esterno a 4. Ma almeno si tratta di 2 giocatori adattabili perfettamente in quelle posizioni. LUKAS ha già dimostrato di essere un valido TERZINO DX. Ma anche qui................siamo sempre nell'orbita dell'ADATTABILE e non del LIEVITO MADRE intendo.
In attacco io vorrei vedere una volta BAJIC insieme ad una PUNTA vicina a lui.........................cioè mi piacerebbe vedere scritto la casella 2 nel reparto di attacco. E qui il dilemma..........................l'altra unica punta pura è VELLIOS ma VELLIOS ha caratteristiche veramente singolari. Abbiamo visto che in situazioni in cui devi riprendere la gara VELLIOS è un valore DISGIUNTO. E' lui un contropiedista puro che ha bisogno di PRATERIE per esprimere le sue doti. Non mi sembra uno con spiccatissime doti di fraseggio e di animale di aria di rigore. BAJIC a me pare sia la classica PUNTA a 2 che fa da sponda all'altra PUNTA con doti realizzative...................CHE DI FATTO non esiste nella rosa "parliamoci chiaramente". Rimane (sempre in stile adattivo) o TUPTA o PIERINI. TUPTA mi sembra però anche lui un giocatore che ama giocare da seconda punta, non gli ho visto doti di PUNTEROS per intenderci. Dunque PIERINI che pur nei suoi limiti grossi (anche di condizione credo) lo vedo quello più veloce nei movimenti e con la dote di andare in porta o meglio di giocare con occhi rivolti verso la PORTA sempre. Ha 22 anni è molto giovane ma è anche quello che ha uno score di tutto rispetto come GOL realizzati.
Io lo vedo come l'unico giocatore che è in grado di andare a segno...............con una certa continuità. Ma bisogna provarlo però..................

Per me Tupta - Bajic in 442 e' la coppia che ha più senso davanti...

Ma rimango dell'idea che questa squadra col 433 ottimizzerebbe le caratteristiche di ciascuno, quelle poche che ci hanno dato modo di vedere fin d'ora...

1 Mi Piace

Veramente sai che succede? Che come scrivo io metto i miei soliti 50 puntini ma poi come faccio invio qui nella lettura ne compaiono solo 3 ogni volta perchè il sistema ne riconosce massimo 3. Problema + volte fatto notare ma mai risolto. Oggettivamente è una negazione della identità di scrittura..............

Una cosa che mi preoccupa é aver visto che nessuno é andato fare casino quando Valdifiori é entrato a forbice su Saric.
Lí devono andare in 3-4 ad accerchiare Valdifiori e il capitano deve esigere il rosso.

Questo e' un altro aspetto dirimente... Il Pescara li ha legati da inizio a fine partita e loro se le sono prese senza tosce... In B non vai tanto lontano se subisci così tanto le zozzate altrui...

Dopo due giorni e due notti di insulti e contestazioni sacrosante, si torna a parlare di campo.

Delio Rossi ha fatto, probabilmente, quello che qualunque allenatore subentrante e con poca conoscenza della squadra avrebbe fatto. Schierare il 4411, il modulo più semplice. La differenza col Pescara di Breda non è stata solo nel modulo, bensì nel fatto che il Pescara aveva una miglior condizione fisica ed è partita con maggior aggressività. Breda conosceva la squadra che aveva a disposizione visto che la maggior parte di loro se non tutti, conosce bene questa categoria e conosce a menadito ogni situazione di questo campionato.

L’impressione ovvia è che Rossi abbia usato questa gara anche per fare una maggiore conoscenza tecnica della rosa, e probabilmente userà per lo stesso motivo la gara di Pisa, che è un jolly per noi per farci recuperare classifica e morale. Non escludo che con la mancanza di Sabiri si possa tornare al 4-3-3, ma vi giuro che per non vedere più Pucino sarei disposto a vedere il 352 io che lo detesto. Spero nel rientro di Kragl e Brosco, elementi fondamentali della truppa. Rossi con la sua esperienza saprà che le poche note positive di venerdì sono il fatto che abbiamo un ottimo portiere, che abbiamo riscoperto un discreto terzino sinistro che ci potrà dare una mano, e che Chiricó , insieme al rientrante Kragl possa dare un grosso aiuto nella costruzione offensiva. Da qui si può ripartire.

Come ho affermato all’inizio, ancora non ho dettagli per decifrare il reale valore di questa squadra, ma la serie B non ci aspetta e più che sulla tecnica bisognerà puntare su altro.

Motivazioni, corsa, atteggiamento, spirito di gruppo e di sacrificio, cuore. Queste sono tutte caratteristiche che un allenatore può infondere ai suoi giocatori e che fanno fare punti più della scala dei valori tecnici. E l’ultimo anno di Cosmi ce lo insegna. Specie in un breve periodo come quello che abbiamo da qui al mercato. Ho visto per la prima volta la classifica. È brutta ma come sempre accade con una vittoria cambia tutto.

Abbiamo contestato, abbiamo criticato, abbiamo detto GIUSTAMENTE di tutto a tutti. Io sono stato il primo.

Ora però andiamo oltre. Questo abbiamo, con questo dobbiamo fare per queste partite. A partire da Pisa. FORZA ASCOLI.

4 Mi Piace

Kragl rientra?
Sicuri?

Io azzarderei 4-3-3 con kragl-baijc-cavion su davanti. Ma è un azzardo grosso..tuttavia sono i due giocatori che forse vedono di piú la porta.

Io azzarderei anche a mettere un bajc davanti insieme a vellios..se bisogna fare il 442..io di calcio ne capisco poco ma arrivati a questo punto perché non provarli insieme? Almeno vellios corre a differenza di bajc! Dico questo perché almeno la davanti hai due torri che possono stoppare e allargare ai lati oppure appoggiare dietro..insomma io proverei!

1 Mi Piace

benvenuto Santone.
Io non azzarderei nulla. In questo momento tutto meno possiamo che azzardare.
Dobbiamo recuperare forma fisica e fare cose semplici rimanendo corti ed accorti

Benvenuto @Santone!
Sono molto favorevole al tuo azzardo, per un semplice motivo: io sono sempre a favore quando si tratta di Vellios :grin:

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto! Guardate dico così solo perché ho visto che alla fine il gioco si sposta sempre sulle fasce..o spesso con lanci lunghi..quel povero Cristiano di baijc non può fare sempre e solo reparto da solo. Ad esempio contro il Pescara in svariate occasioni si trovava sempre in mezzo a 2/3 difensori. Come può giocare in questa maniera? Aimè non è CR7 o messi ecc. un’altra torre potrebbe dargli una mano! Come facciamo a valutare un Vellios (che a me piace per grinta e voglia, altro 1,90 metri ed è l’unico che corre) che gioca sempre gli ultimi 5/10 minuti? Ps. Commento strettamente fatto da un tifoso, non ne capisco di calcio perché il mio lavoro e produrre scatole di cartone eh :sweat_smile:

1 Mi Piace

Dopo il fallimento del'776 con il pescara, Delio Rossi rinforza la difesa e tenta la casta del modulo 866 rinforzando la difesa con il rientro di Brosco.
Out Kragl (un po' si sapeva) e Sabiri

1 Mi Piace

La mia per domani:
Leali
Splendhofer Avlonitis Brosco Sini
Cavion Buchel Saric Chirico’
Tupta Bajic

Comunque staremo a pezzi, saremo spuntati ma un cavolo di gol di testa per sbaglio su calcio d’angolo prima o poi ci scapperà

Secondo me Pierini va a fare la seconda punta al posto di Tupta

La mia (o meglio non la mia, ma quella che credo schiererà ROSSI):
Leali
Pucino Splendhofer Brosco Sini
Gerbo Buchel Saric Cavion
Pierini Bajic

1 Mi Piace

Anche per me ripropone il 442...al momento non puoi far finta di non essere ultimo e di dover prendere punti per forza, vediamo i giocatori che approccio avranno...basteranno 2' per capirlo, come contro il Pescara...

Io tenderei al 433 (per me l'unico possibile senza Sabiri) però facilmente Delio cercherà di capire su chi contare e chi no e facilmente ripeteremo il 442 (stavolta puro) ma con alcuni cambiamenti

LEALI
SPLEND BROSCO AVLONITIS SINI
GERBO BUCHEL SARIC CAVION
PIERINI BAJIC