Abbiamo preso 7.000 euro di multa, una multa di 5mila euro per "avere, al 42° del secondo tempo, persona non identificata ma riconducibile alla Soc. Ascoli assunto un atteggiamento provocatorio e intimidatorio nei confronti del Quarto Ufficiale " ed una di 2mila euro"a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa quattro minuti".
L´arbitro sará l´esperto Di Bello, in questa stagione ha diretto 13 partite in A 2 in B e 1 in Europa League, spereme bbé...
Tornano Kragl e Buchel, ma perdiamo Brosco.
Il Pescara deve rinunciare a Bocchetti e Tabanelli.
Probabilmente sará una partita simile a quella di Chiavari, o sará di nuovo 0-0 o la deciderá un episodio.
A Pescara in una specie di spareggio, rientrerà l’uomo d’equilibrio per eccellenza, ovvero Buchel. Servirà tanto equilibrio e nervi saldi, ma il pari col Venezia riaccende la fiammella della speranza.
peggior attacco e seconda peggior difesa. Grassadonia sta solo cercando di non prenderle. Se ci facciamo infilare da questi qui allora lasciamo stare per davvero ed andiamocene in serie C senza fiatare.
Rispetto assoluto e niente follie. Però andare a Pescara con la priorità del pari e la paura dell'avversario, allora vuol dire mentalmente consegnarsi a una retrocessione dignitosa
Però sono numeri che un pò assomigliano ai nostri, ossia sono "annacquati" dalle gestioni precedenti. Perché a a Sottil non puoi imputare nulla: da quando c'è lui al timone (14 gare) siamo OTTAVI, nonostante il peso di una classifica che psicologicamente non ti fa essere sereno e ti condiziona sia a livello tecnico (giocatori) che tattico (mister)...i pochi passi falsi rientrerebbero nella normalità di una stagione.
Idem per il Pescara di Grassadonia: non subisce più come 1 mese fa e sembrano essere una squadra (prima non lo erano). Per cui occhio a pensare di andare a fare una scampagnata, chiudendosi ci hanno già purgato all'andata. Stavolta la partita la farei fare a loro, pronti a colpirli se si scopriranno (perché non ne sono certo che ci attaccheranno all'arma bianca, visto il precedente scontro diretto con l'Entella in cui Vivarini non si è mai scoperto per non rischiare di perdere, a costo di non vincere e accattarsi 1 punto).
No, non sono d'accordo: i numeri dei gol subiti sono simili, ma noi li abbiamo anche associati a dei risultati che loro non hanno eguagliato. E poi il momento è diverso: la partita è da vincere, punto. Se poi si pareggia amen, ma non possiamo giocare per non prenderle, perché se non ci sblocchiamo adesso non lo facciamo più. Già con l'Entella per me non andava fatto, e infatti la conseguenza di non aver vinto quella partita è che siamo ancora al palo. Dobbiamo muoverci adesso.
Il tanto agognato filotto puoi farlo anche alla fine, magari incontrando squadre meno motivate. Ora è fondamentale non perdere, perché sarebbe la fine. Certo che se capita l'occasione è da sfruttare, ma giocare per "il tutto per tutto" non è ancora tempo. L'anno dei playout non giocammo "il tutto per tutto" neanche l'ultima in casa col Brescia. Perché è troppo più importante NON RETROCEDERE DIRETTAMENTE...poi ci sono pure i playout per salvarti. Ma lo dobbiamo capire tutti. Ci vuole la calma.
Io non ho parlato di tutto per tutto ma di andare li a giocare per vincere e non giocare per non perdere.
Che sono due concetti differenti.
La prima ti impone di giocare la tua partita, con intelligenza e rispetto del tuo avversario.
La seconda ti impone di andare giù a subire il loro gioco e puntare solo sui loro passi falsi.
Per me, che non conto nulla, la seconda possibilità è inutile allo stato attuale.
Questa andava attuata FORSE contro il Venezia, però penso che se avessi fatto le barricate sabato, il signor Serra era pronto a darci due rigori contro come minimo.
Nel calcio di oggi credo che nessuno giochi per fare barricate dal 1'. Ma fare una gara accorta ci sta, senza dover poi gridare allo scandalo e senza accusare il mister di non averci provato. Le partite si vincono in tanti modi, così come si perdono. Credo che domani perdere sia molto più grave che non vincere...per entrambe le squadre.
Comunqie arrivati a questo punto, credo che giocare in modo accorto, in modo tale da non andare in svantaggio, sarebbe già buona cosa, per non rincorrere sempre......poi alla prima occasione utile, sono certo che ne approfitteremo. Basta un episodio per andare all'inferno...oppure ridarci quella forza di spirito....che ad ora sembra si sia affievolita. IO. CI CREDO... C'È LA FAREMO.?!!