Abbozzo una possibile formazione:
..........................Leali..........................
...Corbo..Avlonitis...Brosco...Quaranta..Pucino
................Gerbo....Cavion.......Donis.......Saric.........
..........................Baijc...........
Comincerei con questo 5 4 1 poi la partita è lunga e puoi fare dei cambi in corsa
Abbiamo quattro difensori centrali disponibili, eviterei di schierarli tutti dall´inizio.
Però se un difensore centrale dovesse dover uscire, facciamo gli scongiuri, diciamo per affaticamento, ecco che puoi rimanere con quel modulo 5 4 1 spostando Corbo tra i centrali e affidando il ruolo di terzino destro a Pucino e quello di terzino sinistro a Sarzi. Terzino in emergenza ci può giocare pure Cavion. Scusa non volevo insistere con i miei concetti. Sono solo opinioni ma domani conta muovere la classifica esangue, mettere Sabiri da subito per tentare i contropiedi perdendo 20 palle in ripartenza con l' Empoli bisogna pensarci bene
Che dire, probabilmente sarà una partita di sofferenza, però se rinunciamo proprio a giocare allora lo sarà sicuramente di piu. L'Empoli adotta una tipologia di gioco molto simile alla Spal, ovvero quella di uscire coi difensori palla al piede e riniziare l'azione da dietro, ragion per cui se noi magari ci dovessimo schierare come domenica scorsa con magari Pierini o Cangiano invece di Chiricò, potrebbe essere un buon modo per contrastarli. Viceversa, abbassandoci troppo, potremmo dichiarare di voler subire incondizionatamente il palleggio dell'Empoli, e con i giocatori che hai schierato tu non so se riusciremmo mai a ripartire e alleggerire la loro pressione. A quel punto allora preferirei Sabiri schierato come seconda punta, subito dietro a Bajic, avendo magari un centrocampista di piu....
Il bello dei forum Ă© il dibattito, ovviamente quando si espongono argomenti come hai fatto tu.
Io con la Spal avrei messo un autobus davanti alla porta, ma Ă© andata molto bene senza.
Cerchiamo di non esagerare. I 631 non portano da nessuna parte da almeno 20 anni.
Facciamo la nostra formazione, con l'intelligenza di pensare che poi il 4 abbiamo un match davvero importante in casa con una diretta concorrente e sarebbe l'unico match dove mettere il primo tassello vero alla risalita. Gara da 4 punti.
4321 come in casa con l'empoli, con molto rispetto dell'avversario, senza rinunciare alle ripartenze fulminee di Sabiri.
Abbozzo una formazione ipotetica (tanto non ci prendo mai)
Leali
Corbo(Splendhofer) Brosco Quaranta Pucino
Eramo Buchel Saric
Pierini Sabiri
Bajic
Solito schema...Tofanari per Corbo, Pierini per Chirico’ e Gerbo per Cavion
Ho sbagliato terzino e mezzala ma ho azzeccato il resto.
Il terzino l'ho sbagliato perchè non nn avevo visto i convocati.... probabilmente avrei rimesso Corbo.
Vediamo un po' sto Tofanari che combina...