20/21: Empoli - Ascoli 1-1: post partita e BUON ANNO A TUTTI!

Al momento abbiamo preso un passo agile. Lo so, due partite sono poche per fare una "media", ma il nostro atteggiamento è drasticamente cambiato e continuo a ritenere la squadra molto valida nella rosa, almeno per la spina dorsale.
Per me è fondamentale rientrare nel gruppo playout prima possibile, perché poi lì te la giochi come ti pare. È solo a fine anno che ti accorgi quanti punti hai fatto nel girone di andata o di ritorno, è solo statistica. Ma se rientri subito nel gruppone (mi basta stare a 2 punti dal quart'ultimo posto) da lì poi te la giochi e non hai nemmeno problemi di mercato.
La partita di Empoli da una parte sfigata, potevamo chiuderla. Dall'altra potevamo rimanere incaprettati alla fine con quel tiro con doppio rimpallo. Uno di quei tiri all'ultimo minuto che nelle ultime trasferte al Castellani ci aveva sempre condannato, come ha evidenziato anche il buon @cianni . Speriamo che la ruota sia girata.

1 Mi Piace

solo perché ci siamo salvati....

tó Gre´ auguri! :smile: :smile: :smile:

https://www.facebook.com/AscoliOperazioneNostalgia/videos/189333952816244

auguri di buon anno a tutti fratelli bianconeri!!

Auguri a te e ben arrivato!

Auguri a tutti e benvenuto @Ilsegugiobianconero!

Che FURTO galattico. Auguri a te

Ma guardanfo il video della simulazione e volendo non ammettere malafede, cosa può aver visto l'arbitro sbagliando a velocità normale?
Chirico' che si calcia da solo? Perché uno mica si tuffa così...

E poi: ma un pantaloncino diverso non ce lo aveva in dotazione? Tre volte (tra cui una in ripartenza) Sabiri l'ha servito sui piedi scambiandolo per un nostro...

Buon 2021 e bentrovati a Voi tutti!

Buon 2021 a tutti i nuovi arrivati :slight_smile:

benvenuto Cops! :+1:

Grande @Cops! Ben trovato.

Ciao fratelli bianconeri, non sono uno scrive molto...nel contempo vi leggo molto. È un piacere rileggere molti di voi che seguivo con simpatia e affetto.

1 Mi Piace

Ciao @Cops!

Buon Anno a tutti.

Sottil e Polito sono riusciti a trasmettere unitá di intenti e coesione alla squadra. Non reputo la squadra assolutamente all'altezza, ma lo spirito e cambiato e giochiamo in 11 in campo. Nelle ultime partite hanno giocato anche Bouchel, Pucino, Pierini che avevano sempre tirato a campare finora senza metterci mordente. Anche Cavion aveva offerto prestazioni non sempre di grido. La ripresa di risultati è coincisa con una maggiore italizzazione della squadra soprattutto in difesa, dove prima dell'arrivo di Sottil era giá stato inserito Quaranta, con grande intuizione, Quaranta ha fatto in queste partite meraviglie ed è stato decisivo. Sbalorditivo è stato che trapiantato d'improvviso, ha fatto bene anche la matricola Tofanari. Solo due giocatori non hanno cambiato il loro rendimento e non lo cambierebbero nemmeno con Arrigo Sacchi in panchina, cioè Cangiano e Tupta, giocatori veramente ma veramente deludenti. Adesso la squadra se la gioca, è spumeggiante in campo per 85 minuti, rimangono sempre gli ultimi minuti di gara di eclissi totale ove l'avversario fa sempre la voce grossa e va molto vicino ad arraffare a mani basse i risultati.
Adesso volge al termine un ciclo di partite e poi c'è una pausa, bisognerá al mercato puntellare la squadra con giocatori buoni ma anche motivati, ripartendo da quei giocatori giá in rosa che danno garanzie e giurano di essere attaccati alla maglia. Perchè dopo il mercato si dice che comincia un'altro campionato ma per noi si tratta di ripartire subito a barra dritta nel segno della continuitá di risultati con queste due partite giocate (Spal, Empoli) senza fare tanti esperimenti, cercare amalgame, ascoltare i piagnistei dei giocatori, i loro mal di pancia, i contratti, perchè siamo il fanalino di coda del campionato, e dovremo fare un gran girone di ritorno per ribaltare lo stato di cose.

Faccio un appunto su quanto scrivi: Cangiano. Secondo me finora non è stato affatto deludente. Quando ha giocato ha fatto sempre il suo , qualche volta meglio di altri, come a Pisa, quando usciti lui e Chirico’ hai perso la partita, non risparmiandosi mai. Poi è chiaro bisogna vedere che ci si aspetta da un ragazzo del 2001, con gli alti e i bassi degli esordienti di quell’età! Pierini invece secondo te è stato meno deludente e gli dobbiamo dare ulteriori chance? Per dirne uno tra quelli più deludenti

Grazie Luigi. Sí Luigi, è bello cosí. Avere opinioni diverse nel calcio è la norma. Dopo il pareggio di Empoli persone che capiscono di calcio, ho letto sui social, hanno detto che il pareggio ci è andato stretto. Per me no. Il pareggio non ci è andato nè stretto nè largo, quello abbiamo meritato. Èd è stato un ottimo risultato, per me insperato. Aveva ragione Manuel Fioravanti quando è parso subito fiducioso su Sottil, appena arrivato. In campo al Castellani tuttavia c'era pure l'Empoli, e si è visto. Cangiano a me non piace, per me non serve assolutamente all' Ascoli, secondo me non è pronto per la serie B, è acerbo, gli è stata data una chance davvero troppo grande per lui. Meritava credo di partire dalla C per prendere un pò il via, con il calcio giocato. In campo comunque in questo girone di andata non ha combinato quasi nulla a parte fare due guizzi a partita prima di ecclissarsi dal campo per tempi interi. Su Pierini non so, ha finora deluso, però in altre piazze in B aveva fatto il suo, in passato. Non so quale è il problema. Strano che si sia imbrocchito di colpo. Poi le mosse le deciderá la societá in sede di mercato ma i margini per sbagliare non ci sono.

Ringrazio infinitamente l’amico Francesco quando ha detto che io avevo ragione su Sottil, ma io non voglio questo merito e non me lo prendo perché non è reale. Io avevo detto solamente che Delio Rossi aveva schierato in campo una formazione che rispecchiava negli uomini il suo modus operandi, ovvero rassegnata, demotivata , docile in fase offensiva e fragile in quella difensiva, quasi disinteressata al risultato del campo. La mia era solo una speranza, ovvero che Sottil toccasse la squadra a livello motivazionale più che tecnico, sollecitasse alcuni ragazzi a fare di più per superare i propri limiti tecnici. E per ora così è stato, senza dimenticare però quanto sia lungo il torneo cadetto. Un abbraccio e buon anno a tutti ! :blush:

1 Mi Piace

Anche per me Cangiano sta facendo il suo. Poi dipende da quel che ci si aspettava da lui alla prima esperienza in un campionato dei grandi. Io non mi aspettavo molto di più e lo terrei (di quelli davanti oltre a Sabiri e Bajic terrei solo lui e Chirico).
Pierini ha qualità ma se per il terzo anno in fila non ha convinto in B forse dovrebbe capire che con i soli numeri estemporanei non si va da nessuna parte. Me ne priverei senza troppi rimpianti.

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Multato Chiricò per simulazione in Empoli-Ascoli