Pareggio che dispiace per come è venuto e sopratutto perchè con Bajic la partita si chiude a inizio secondo tempo.
Premesso questo, chi se lo aspettava questo punto?
Poche le note dolenti, un Sabiri un po' in ombra oggi e poco altro.
Punto buonissimo, altre squadre perderanno ad Empoli, peccato per la vittoria dell´Entella.
Peccato? Ottima notizia. ha battuto il vicenza in casa e l'ha tenuta nel gruppone. Ottima notizia, ragiona in prospettiva... di essere ultimo oggi non ce ne frega niente
Sono perfettamente d’accordo! Speriamo in prospettiva che Bajic e Saric abbiamo solo contratture
si vabbé, ma un pareggino arustava deppiú
La partita purtroppo non sono riuscito a vederla ma vedendo gli highlights ci sono solo azioni pericolose nostre, fatta eccezione per il gol a culo di Moreo e la parata nel recupero di leali...
La squadra non e' forte come molti credevano dopo soprattutto l'acquisto di Kragl (e mi ci metto io) ma neanche scarsa da bassa C come i soliti detrattori la dipingevano (dopo Salerno, perché prima non hanno avuto il coraggio di dirlo)... La squadra ha certamente qualche lacuna ma aveva bisogno di un capo carismatico che avesse le idee chiare e tali lacune le facesse vedere il meno possibile con l'applicazione e la conoscenza dell'avversario e delle dovute contromosse... Cosa che ahimè non hanno fatto né Bertotto ne' Rossi e quest'ultimo e' la delusione più grande... Ora sotto con la Reggina, da non fallire per non vanificare le prestazioni con Spal e Empoli...
Ah... Dimenticavo... Com'era la storia che Bajic nn e' un ottimo attaccante? Il gol mangiato grida sicuramente vendetta, ma che gol ha fatto dopo 2 minuti di partita?
Ultima cosa... Sara dura salvarsi, ma ora certamente tutti abbiamo un barlume di speranza... I nostri ultimi 2 anni dimostrano che scegliere l'allenatore giusto e' essenziale nell'economia della stagione. Prego il patron pulcinelli per le prossime annate, che spero lo vedranno ancora in sella con noi, di non scegliere più soluzioni cervellotiche e per forza fuori schema tradizionale, stile Bertotto, ma di perderci il giusto tempo per scegliere l'uomo giusto soprattutto facendosi consigliare dalle persone giuste... Se Sottil riuscirà nell'impresa e' l'uomo che fa al caso nostro, e spero si evitino situazioni alla Dionigi che francamente hanno stancato. Dico di più, se Sottil non dovesse anche riuscirci ma da alla squadra la tempra di lottare fino alla fine io lo convincerei a rimanere anche per la pronta risalita, sperando che il Patron ne abbia voglia e volonta. Per farlo ci vuole coraggio, visto che nonostante tutto molti capiscioni la bolleranno come sbagliata senza la salvezza, ma li forse dovra' uscire quella convinzione di credere di più in scelte giuste come Zanetti tipo (per fare un esempio) e di fare quadrato intorno a lui, piuttosto che cedere alle pressioni della piazza o alle pazzie dello spogliatoio...
Buongiorno a tutti voi, e Auguri di Buon Anno. Sono felicissimo del punto conquistato dall'Ascoli al Castellani. È un punto importante che certifica per iscritto il miglioramento intrapreso sotto la gestione Sottil. Difendiamo molto meglio, si fanno i raddoppi in difesa, dietro siamo piú tempestivi negli interventi. C'è stato un pizzico di fortuna ieri, quella fortuna che era mancata a Vicenza, e il riferimento mio è sempre agli ultimi minuti di gara dove forse per stanchezza, arretriamo il baricentro e tendiamo a subire l'avversario troppo. Questo aspetto è migliorato, ma ancora sussiste. Negli ultimi minuti l' Empoli ha avuto tre occasioni da gol nitidissime, in una Leali ha fatto un intervento prodigioso. Sui singoli va detto che hanno elevato il loro rendimento con l'avvento di Sottil, Buchel, Pucino, Gerbo in precedenza giocatori in meno in campo. Anche Pierini sembra in progresso, speriamo presto incida sui match, e Cavion è piú continuo. Quaranta sembra un acquisto di gennaio anticipato, ha rapiditá dietro e dove non arriva poi recupera con la tigna. Ieri ha fatto una onesta partita ed era esordiente anche Tofanari. Aumentano gli uomini su cui poter contare, ed erano fuori Sini e Kragl. Chiricò ieri ha fatto benissimo e poteva cambiare l'inerzia del match.
Peccato che la classifica che è comunque corta, visto che in ,6-7 punti ci sono molte squadre, ci veda all'ultimo posto.
Le pagelle : Buchel perfetto direttore d’orchestra. Gerbo : finalmente !!
Furto con SCASSO. Il Gol di Moreo è da annullare perchè il giocatore per smarcarsi si piazza dentro la porta al momento dell'angolo................è quindi fuori dal campo per regolamento e non può rientrare senza indicazioni dell'arbitro, trae vantaggio GOL IRREGOLARE. In più su CHIRICO' c'è un rigore colossale non solo non fischiato ma con azione a nostro favore interrotta, fallo contro e ammonizione per simulazione per CHIRICO'. Chiudiamo l'anno con FURTO con scasso contro: non se ne può più! QUALCUNO SI DOVREBBE FAR SENTIRE!
Moreo qui mentre batte l'angolo sta dentro la PORTA. Non può + partecipare al gioco o se vi partecipa è considerabile come ultimo uomo quindi in fuorigioco. Da regolamento GOL annullato e ammonizione per MOREO (perchè trae vantaggio e fa lu birbe).
situazione non comune, anche il VAR non so se la rileva
Non Comune ma da Regolamento: Regola 11.
Capitolo FUORIGIOCO: Interferenze
un calciatore attaccante che si trova in posizione di fuorigioco eventualmente punibile, invece, può uscire e restare fuori dal terreno di gioco per non prendere parte al gioco attivo. Se lo stesso calciatore, però, rientra dalla linea di porta e prende parte al gioco prima della successiva interruzione o prima che la squadra difendente abbia giocato il pallone verso la linea mediana e questo sia fuori dalla loro area di rigore, sarà considerato come se fosse posizionato sulla linea dell’area di porta e se trae vantaggio dalla sua posizione dovrà essere ammonito.
Infatti non ho detto che era regolare...
Qui uno fa passare a tarallucci e vino che su calcio d'angolo non esiste il fuorigioco punibile, infatti è così.........ma qui non si contesta il fuorigioco. Moreo non può rientrare. Altrimenti fa tutti akkussamondra invece non esiste la punta che su calcio d'angolo entra dentro la porta e poi esce. Proprio perchè è una cosa che NON ESISTE che l'infrazione è facilmente individuabile.
Qui è come..................se MOREO..........stava a sedere sul tabellone pubblicitario fuori dal campo.............appena il compagno batte l'angolo rientra in campo e segna. Quella sarebbe stata la stessa infrazione. Nen se pò fa. Anche perchè uno non è che qui vuole mettere li zippe sulla posizione di MOREO..........MOREO stava di là..........entra in porta fa il giro dietro a LEALI e risbuca...........facile fa lu gire dentre la porta per arrivare senza "assembramento" e marcatura dove te pare a te.
Se qualcuno mi dice che l'allenatore non conta...Io ancora non ci credo a questa svolta ad U della squadra, mi stropiccio gli occhi e penso: i miracoli esistono!
Che dire? Pareggio che lascia l'amaro in bocca ma che alla vigilia era da considerarsi come oro colato.
Al di là degli episodi arbitrali e dell'ultimo posto in classifica sono fiducioso, molto più fiducioso di quando eravamo terz'ultimi.
Con questo spirito e gli opportuni correttivi ne verremo fuori.
Un saluto speciale a Grezzo che è un piacere rileggere.
L’allenatore in B conta alla grande...e questa ne è l’ennesima dimostrazione. Spero che serva definitivamente per far comprendere al Patron che tipo di allenatori devono venire ad Ascoli.
Buon anno a tutti e Forza Ascoli
OLa............ne usciremo sci................
x
benvenuto @Pkb81.
La penso esattamente come te, sono molto fiducioso e abbiamo fatto 4 punti in due partite (rischiando di farne 6) contro squadre di altissima fascia.
Partita con la Reggina assume un importanza fondamentale. 3 punti. Punto e basta.
Purtroppo abbiamo avuto la possibilità di poter fare, in 3 partite, un percorso con prospettive diverse molto allettante, più veloce. AMEN, andiamo avanti con delle certezze importanti e cioè che questa squadra può giocare alla pari in questa categoria e che dovrà fare un suo percorso da PASSISTA senza vedere + di tanto la classifica.
Dal punto di vista statistico..................considerando la mole importante di partite da giocare, considerando la finestra di calciomercato, considerando l'ammucchiata dei bassi fondi in classifica.......per il momento risulterebbe la più facile tra le imprese precedenti che ci hanno condotto già a salvezze epiche.