20/21: Ascoli - Salernitana 0-2

Solo noi riusciamo sistematicamente a farci gol da soli!

Un primo tempo vergognoso. Non trovo altri aggettivi

1 Mi Piace

Al momento linea difensiva da brividi

Non voglio infierire...

Tocca ritrovare l’umiltà che dopo Lecce forse è stata persa...siamo in guerra e noi non possiamo far regali.

Concordo in tutto e per tutto. Non è possibile fare due partite decenti e deviare sempre a parlare di playoff. I risultati poi sono questi.
Società e squadra non strutturate per reggere manco certi entusiasmi (ingiustificati) da bar.
Qua bisogna salvarsi e bisogna farlo all'ultima giornata, altro che squadra salva a marzo

Io non sono per niente d'accordo. Quello della mancanza di umiltà è uno dei motivi ricorrenti che compare nei social ascolani dopo ogni brutta prestazione, . A Reggio avevamo fatto una gran partita, davvero pensate che in sei giorni si siano montati la testa? Io penso che questa squadra sia psicologicamente fragile ed abbia dei limiti tecnici che si evidenziano maggiormente quando la testa non regge.
Era stato scritto nei post che commentavano la partita di Reggio, il rischio di un contraccolpo psicologico era alto e così è stato. Lo stesso Polito aveva detto nelle interviste post mercato di aver cercato dei leader, dei giocatori con un profilo psicologico forte perché aveva avvertito questa carenza nella squadra,

Già, ma se questi leader non vengono fuori adesso, non ne usciamo. Il tempo sta finendo, e i bonus anche. Di 14 partite rimaste devi vincerne la metà per chiudere almeno a 42. Dopo Lecce più male che bene.

La testa non te la sei montata dopo Reggio Emilia ma dopo Lecce. Mettici pure che sono troppe settimane che rincorriamo i risultati e che giocano gli stessi.
Brutale mix di stanchezza e troppa serenità dei mezzi.
La B non è così, ogni partita è una battaglia, anche se sei tecnicamente superiore, l'inchiappettamento è dietro l'angolo

Mah, per me la squadra è fragile da un punto di vista mentale. D'Orazio che dopo l'errore iniziale è andato in palla, Quaranta dopo il rigore di Ardemagni ha perso sicurezza, Buchel che a Reggio aveva fatto bene, ieri in stato confusionale. Per fortuna sta ancora reggendo Pucino che nella parte iniziale della stagione era quello che aveva evidenziato maggiormente questo limite. Inoltre la squadra ha anche dei limiti tecnici che si evidenziano quando la concentrazione cala. Non dimentichiamoci che a Gennaio è partito Gerbo ed è stato accantonato Cavion, due certezze per la categoria, sostituiti da Calegara e Stojan che, per motivi diversi, hanno giocato poco. Eramo per me a centrocampo è abbastanza anonimo, diventa importante quando può puntare la porta avversaria. La sua miglior stagione l'ha fatta con Cosmi a Trapani quando veniva impiegato con compiti offensivi.

Gerbo sarà stata pure una certezza per la categoria ma in un anno e mezzo non glie ne abbiamo fatta passare una (anche perché secondo me ha giocato sempre fuori ruolo, lui credo sia un esterno a tutto campo da 3-5-2). Quaranta non è andato in palla dopo Ardemagni, personalmente l'ho visto alternare cose ottime a episodi preoccupanti in quasi tutte le partite che ha giocato, anche se un po' per fortuna un po' per le pezze messe da Brosco forse erano passate un po' in secondo piano perché non hanno inciso sul risultato. Ma sono cose che ho già detto i giorni scorsi, basta andare a riprenderle.

Concordo, Gerbo da noi non ha fatto mai niente di più del compitino, ma almeno quello lo faceva e come rincalzo dava una certa sicurezza. Non lo rimpiango, ho solo detto che quelli arrivati per sostituire lui e Cavion al momento hanno giocato poco. Quaranta ha grandi mezzi ma è soggetto a cali di concentrazione. Quello che volevo dire è che non vedo montati in squadra, come si è scritto, ma piuttosto degli insicuri. Il tallone d'achille di questa squadra, da quando è stata costruita, è sempre stato la fragilità psicologica, la mancanza di mentalità, come anche ribadito da Polito che ha cercato giocatori di carisma. Purtroppo ieri si è visto di nuovo questo limite.

Forza ragazzi.....sono certo che ci riprenderemo. Tutti uniti verso il grande obbiettivo salvezza...Pozza i bè

Vorrei avere le tue certezze! Io al momento ho solo speranze, e neanche tanto realistiche.

1 Mi Piace

Lorthirk...purtroppo certezze non ne ho.!!.cerco di darmi delle motivazioni forti che mi portano a credere che possiamo farcela. Siamo Piceni...duri a morire....il ci credo...ma certezze purtroppo non ne ho!!

Sono ottimista anch'io. La squadra ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, Sottil ha già dimostrato di saperla ricompattare, inoltre è un buon allenatore in grado di leggere le partite, Certo non dobbiamo pensare che sia una corazzata in grado di dominare sempre

Appunto, siccome siamo terz’ultimi in piena bagarre retrocessione tocca tenere sempre la barra dritta! Pochi fronzoli, prima non prendere gol, poi eventualmente fare la puntura. Mettiamo Dionisi dentro l’area e cerchiamo di fargli arrivare 2-3 palle che una dentro ce la mette sicuramente!

Quello che mi pare chiaro è che Sabiri - Dionisi - Bajic in questo momento non riescono a creare praticamente nulla. Spero si cambi qualcosa per sabato perché è davvero ora di rialzare la testa prima che sia troppo tardi.