Settimana difficile un pò per tutti. Casi Covid anche in casa Ascoli. Sembrano recuperati Kragl e Buchel anche se c'è da verificare il minutaggio. Provato Gerbo esterno a destra nel solito 4-3-3 con Lucas terzino a sinistra. Probabilità di formazione:
Sarr
Lucas
Brosco
Avlonitis
Kragl
Cavion
Buchel
Sabiri
Cangiano
Bajic
Chiricò
molto competitivi lo stesso. La rosa è una rosa ampia.
Kragl non dovrebbe avere problemi, già mercoledì si era allenato sì a parte ma comunque ad un buon ritmo, seconto TVRS. Ieri rientrato in gruppo.
Buchel non so quanto abbia nelle gambe, temo non più di un'ora visto lo stop da cui viene.
Gerbo alto a destra secondo me è un'idea da non sottovalutare, più che altro perché ti permette diverse soluzioni a partita in corso (fuori Spendlhofer per Chiricò e Gerbo abbassato terzino, fuori una mezz'ala e dentro sempre Chiricò per sfruttare più ampiezza).
Questa è una cosa fantastica, e nessuno ci sta facendo caso. Sono tutti terrorizzati perché gioca Sarr invece di rendersi conto di che rosa bene assortita abbiamo quest'anno. Come guardare il dito mentre il saggio indica la luna.
Io "spero" (so che è una cosa brutta da dire) che prima o poi tutte le squadre vengano colpite, ovviamente non per ridere delle disgrazie altrui ma almeno per dare una parvenza di equilibrio al campionato. Io tra questa e le prossime due partite volevo fare se non 9 almeno 7 punti, visto che incontriamo una dopo l'altra tre squadre che ad oggi non hanno mai vinto. Steccare col Pordenone sarebbe davvero un peccato.
Sta cosa che per sapere chi è positivo sembra un segreto di stato mi sta dando noia. Anche concettualmente ogni positivo andrebbe pubblicamente comunicato proprio per un discorso etico e civile. Si deve sapere. Noto, invece, che l'Ascoli fa parte di quelle società che si tappa la bocca.
Credo che si violi la privacy anche scrivendo qui quelli che pensiamo siano positivi. Siamo tutti capaci di fare una semplice deduzione vedendo che alcuni titolari non saranno convocati. Da quello che avevo sentito qualcuno di loro lo ha annunciato pubblicamente su Instagram ma non ho controllato chi.