20/21: Ascoli - Pescara 0-2: Pre gara

Che facciamo domani? Ci prepariamo per il mio rinomato 7 (sette) a 0? :crazy_face:

rifinitura oggi alle 14:30

Arbitra Illuzzi

Voi che dite, Rossi punterà a uno schieramento più guardingo per non perdere e iniziare a conoscere i giocatori, o proverà a imprimere subito la sua mentalità offensiva?
Nel primo caso potremmo assistere anche a un classico 442 o magari Sabiri dietro la punta, in caso contrario penso si torni al 433 o una sua variante negli uomini d'attacco, sempre in base se e come verrà impiegato Sabiri. Io spero su parta subito puntando al modulo che la squadra in parte già conosce, lavorando magari su concetti quali distanze, attenzione e atteggiamento, ma soprattutto cambiando magari la manovra di attacco che è quella risultata più sterile per ora.

Fondamentale non perdere questa partita, per cui direi 442 con Sabiri in attacco

4312;
Leali
Pucino Avlonitis Spendofer Kragl/Sarzi
Cavion Buchel Saric
Sabiri
Tupta bajic

Ahia. Se Kragl non è al meglio e anche Sarzi se non ricordo male deve rientrare, la situazione a sinistra si complica. Esordio per Sini? Oppure riproponiamo Pucino a sinistra come lo scorso anno per una linea difensiva:
Lukas Avlonitis Corbo Pucino

Secondo me partiremo (giustamente) con il 4-4-1-1. Rossi non ha la bacchetta magica, ma la dinamica tecnica la conosce a sufficienza per poter capire che, attualmente, abbiamo il problema del gol. Non segnamo facilmente, quindi prima regola “non prendere gol”. Fase difensiva ferrea e ripartenze improvvise e verticali per andare in porta.

1 Mi Piace

Kragl out , rientra fra i convocati Sarzi

PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr
DIFENSORI: Avlonitis, Corbo, Ghazoini, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Gerbo, Lico, Sabiri, Saric
ATTACCANTI: Bajic, Cangiano, Chiricò, Pierini, Tupta, Vellios

Ma Sarzi si è allenato?

Scomparso Eramo sia dai convocati che dagli indisponibili. I 23 convocati riportano, quindi scelta tecnica.

Quindi Sarzi, Sini o lo spostamento di Pucino a sx ma propendo più per uno dei due mancini

Non escludo lo spostamento di Lukas a sinistra, con Avlonitis e Corbo centrali e Pucino a destra....vediamo !!!

io la vedo così:
LEALI
PUCINO LUKAS AVLONITIS SINI
GERBO (Chiricò) BUCHEL SARIC CAVION
SABIRI
BAJIC

1 Mi Piace

Inizia questa sera alle ore 21 il nuovo campionato dell'Ascoli targato Delio Rossi. Inizia contro una rivale storica, checchè se ne dica, ovvero il Pescara, anche lei con un nuovo trainer alla guida. Sarà sicuramente una gara tesa, forse bloccata tra due squadre che non immaginavano di dover cambiare guida tecnica cosi presto. Non facciamo il clamoroso errore di pensare e credere che, in automatico, con l'avvento di Delio Rossi magicamente si risolvano tutti i problemi e automaticamente stasera si assisterà a una vittoria certa. Anche perchè dall'altra parte del fiume ci sarà una squadra che potrebbe fare lo stesso ragionamento. Il lavoro che parte stasera è un lavoro che va a lunga scadenza, non ci darà quindi la certezza di un risultato immediato già dalle 22-45 di oggi. Iniziamo a cercare di riprendere fiducia, di ristabilire certezze, di non prendere gol. Poi verrà tutto il resto. Forza Ascoli io ci credo !!!

3 Mi Piace

Concordo con Manuel, l'importante sarà stare in campo in maniera equilibrata, senza rischiare nulla o quasi. Vincere è importante, per carità, ma non perdere credo che stasera sia ancora più importante. Per riprendere il filo del discorso, per tenerci il Pescara sotto e non compromettere uno scontro diretto (attualmente lo è). Il campionato è ancora lunghissimo, se mister Rossi riuscirà a plasmare la squadra secondo il suo credo, non è detto che fra qualche giornata non si possa andare a vincere in campo esterno e "recuperare" in media inglese. Ma stasera la "medicina" che alla lunga può salvare il "malato Ascoli" può essere composta anche da un semplice "brodino"...in fase di convalescenza non storcerei il naso a priori.
Forza Picchio!!:checkered_flag::checkered_flag::checkered_flag::muscle:

Io sono fiducioso stasera perchè in teoria dovremmo giocare per la prima volta 11 contro 11 e non in inferiorità numerica.