20/21: Ascoli - Frosinone 1-1 Post-Gara

Partita molto difficile contro una squadra fortissima ben messa in campo che è venuta qui a fare la gara della Vita.
La nostra "non brillantezza" è merito del Frosinone che ha giocato sostanzialmente una partita accorta che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo.
Ma ai numeri Leali non è mai stato impegnato. Quelli pericolosi siamo stati noi nel primo tempo.
Secondo tempo da dimenticare...e poi ricordare. Incidente difensivo sul gol. Poi il solito Frosinone che oramai da anni, almeno contro di noi, lavora alla solita maniera: perdite di tempo stile anni 80 senza che nessuno intervenga, Mr. Bardi che perde 40 secondi a rimessa dal fondo con sceneggiate di calcio di periferia. Storie viste e riviste.... le solite.
Ma poi arriva qualcosa che "strappa", per sempre spero, questa maledizione: Bidaoui si procura il Rigore allo scadere, Dionisi sigla il pareggio segnando il suo 100esimo gol.... ma ci pensa Simeri a rassenerare quella che sarà la notte, dando " SUL MUSO" a Bardi. È come se lo avessi fatto io. Grazie Simeri.
Ottimo punto, ancora in rimonta. La squadra non muore mai.

Leali 6
Kragl 5,5
Quaranta 6
Brosco 5,5
Pucino 6,5
Saric 5,5
Buchel 5,5
Caligara 6
Sabiri 6
Dionisi 7
Bajic 6
Bidaoui 6,5
Parigini 6
Danzi 6
Eramo 6,5
Simeri 10

1 Mi Piace

Ti avrà dato pure soddisfazione Simeri, ma lo sai si che può beccarsi tranquillamente 3 giornate!!! E’ stato un pollo dai.

Analisi ottima... Ci sta pure che non tutte le gare si vada a mille all'ora. È da metterlo in conto, e per questo mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno dove, nonostante un brutto secondo tempo, alla fine della fiera l'hai raccontata dimostrando per l'ennesima volta di avere davvero gli attributi. Peccato solo perché vincendola ci potevamo permettere una gara più rilassata a Reggio. Invece ora diventa una partita terribile.

Mi dispiace solo che non gli ha fatto male!

2 Mi Piace

concordo per il 10 Simeri. Speriamo in 2 giornate poi ridotte a 1.

Poi ancora ridotte a 0 per legittima difesa dei coglioni che erano cascati per i suoi rinvii

Mi dispiace per la sua espulsione, è uno che in campo si fa sentire! Sono molti soddisfatto di questo punto perché quando lo prendi contro due “atte nere” come Nesta ed Frosinone per noi...è sempre tanta roba! Avanti Picchio!

Partita ostica contro un avversario scorbutico, squadra che non molla mai e con grande carisma, speriamo di evitare dalle prossime partite talune sciocchezze e mancanze di attenzione che rischiano di compromettere il risultato, altrimenti è dura rimetterla in piedi sempre alla fine.

1 Mi Piace

Per me nn è mancata la qualità. È mancato il recupero palla, loro avevano un bel fraseggio e noi non ne abbiamo beccata una. Loro arrivavano sempre sulla nostra trequarti, il primo tempo la salvezza nostra è stata che Brosco quando la palla transitava dalle sue parti le prendeva veramente tutte. In uscita abbiamo sbagliato parecchio ma non eccessivamente. Quaranta è andato sempre in difficoltà invece per me, L americano non gliene ha fatte beccare manco mezza e al 90’ancora non aveva capito che non gli doveva dare il fisico e l’appoggio. Ieri quaranta a mio parere peggiore in campo, a tratti disastroso davvero, mi ha fatto quasi tenerezza per inferiorità. Poi è vero che quell americano li era veramente forte.

Su Buchel non sarei molto critico, quello è il suo gioco , L ha detto anche Sottil, è uno di posizione e da giro palla. La gestione psicofisica del gruppo è importantissima ora che li abbiamo tutti validi. Perché poi avremo bisogno di tutti e se qualcuno non lo fai sentire importante, magari quando c è bisogno di lui non ce lo trovi più.

Su kragl rimango della mia idea. Un giocatore come lui non può farmi contento di fare prestazioni da 5.5

Io sono convinto che se l'abbiamo sfangata contro una iettatura qual'e il Frosinone....vuol dire che possiamo farcela a raggiungere la salvezza diretta

Questa era la classica partita in cui hai SEMPRE perso.

1. carica dei tifosi (o coreografia)
  2. qualcuno che parla di playoff
  3. Squadre che ti aspettano e ti purgano tipo Frosinone.

Il fatto che siamo usciti con un punto è un cambio mentale immenso.

Partita difficile, loro venivano da qualcosa come 9 partite senza vincere. Giocavano corti e con molta organizzazione, e con una raja che nella partita persa immediatamente antecedente il match con noi, (hanno giocato col Venezia) non avevano dimostrato. Inoltre con noi, l'antipatico Nesta, riesce a fare tenere la barra dritta alla squadra.
Hanno soffocato il nostro gioco, puntando poi sulle risorse del loro attacco. Diciamo che se non potevamo disporre di questo genere di cambi (Bidaoui,Danzi, ma anche Parigini, Eramo) non l'avremmo mai pareggiata. In particolare, Danzi a centrocampo ha saputo distribuire palle e creare manovre in modo piú ficcante di Buchel e Bidaoui ha saputo certificare la superioritá di un uomo in campo che avevamo.
Il campionato è complicato, i giocatori forti li hanno anche gli altri, l'Ascoli sta ancora facendo la rincorsa, essere terz'ultimi non può essere una soddisfazione. Comunque con i ciociari è stato un punto d'oro che mantiene alto il morale della squadra in vista del confronto diretto di importanza capitale, da 6 punti, con la Reggiana.

I miei voti

Leali 6: mai veramente impegnato

Kragl 6: seconda parte di gara all'altezza della sua fama. A inizio match un passaggio a vuoto con consegna della palla all'avversario su un piatto d'argento.

Quaranta 6: considerato il grande impegno profuso, dopo aver arrancato per 90 minuti, a inseguire palle e avversari, con avvitamenti vari in area, contorsioni, spaccate; l'avversario è stato costantemente insidioso ma non
pericoloso

Brosco: 5,5: pesa il grave errore sul gol, dove prende un abbaglio, per il resto soffre gli attaccanti frusinati, ma controlla con la sua grande esperienza

Pucino 6,5: partita volitiva e di nerbo di un terzino che da molle si è scoperto pugnace dopo la cura Sottil

Saric 5,5: appannato, anche se si impegna e lotta; poco lucido quando fa le giocate che dovrebbero avere impatto sul match

Buchel 5,5: poco incisivo a centrocampo, è risucchiato in mezzo nella morsa frusinate; grigio a impostare, meglio in fase di interdizione

Caligara 6: mette tigna e agonismo a centrocampo, manca la giocata di spessore

Sabiri 5,5: non imbrocca la giornata giusta; ha una occasione fallita di poco a inizio gara. Prende falli, ma nel complesso ben controllato dai gialli ciociari

Dionisi 7+: glaciale sul rigore, ma prima si fa notare per come cerca il gol con un guizzo personale quasi riuscendoci. Giocatore fondamentale

Bajic 5,5 : mah; non mi pare si integri tantissimo con Dionisi. A me non piace molto, è un parere mio, criticabile, ma questo attaccante a me non mi elettrizza. Nel girone di andata non riuscivano a servirlo, e lui rimaneva isolato, ora ha Dionisi vicino ma non ci riesce a duettare.
Quando esce e entra Bidaoui giochiamo meglio.

Bidaoui 7: decide il match per noi, con giocata di alta scuola

Parigini: SV entra in partita maschia,sta cercando la migliore condizione faccio fatica a dagli un voto, preferisco passare

Danzi 7: entra e prende le chiavi del centrocampo nostro. Svolta l'Ascoli. Con Dionisi è indispensabile.

Eramo 6: entra nel match a fare la guerra in mezzo con l'elmetto

Simeri: 4,5 il Soldatone non le manda a dire e si nota piú per la foga, per la trance agonistica che per il calcio giocato; il giocatore la deve mettere sulla garra per provare a emergere un pò in una categoria difficile come la B ma in questo caso si infiamma troppo ed
essere espulsi dopo un gol nostro è ridicolo

Io vorrei dire la mia su Simeri. Ok, farsi cacciare in quel modo è da polli, e il voto non può che riflettere l'episodio (anche se devo essere onesto: quando ho visto il rigore entrare mi sono buttato a terra e ho passato un minuto circa con gli occhi chiusi, quindi non sono riuscito a vedere il misfatto con i miei occhi). Però fino ad allora, come nelle partite precedenti, non mi è dispiaciuto per niente. Lotta, conquista palloni, rompe le scatole agli avversari, ma lo fa comunque con intelligenza e capacità. Non vorrei passasse l'idea che è tutta grinta e nulla più.

1 Mi Piace

L'importante è che non lo pensi Sottil, che comunque ha subito redarguito il ragazzo per la sciocchezza fatta.
Invece non mi è piaciuto che moltissimi, oltre a criticare il gesto, hanno apostrofato Simeri con epiteti gratuiti, tipo "somaro, cogli..., inadeguato alla B...". Ma cosa c'entra questo accanimento personale verso un nostro giocatore che in fin dei conti ha solo cercato di prendere il pallone e Bardi ha accentuato pesantemente il tutto (si vede anche dalle immagini)...

Ecco... esattamente come temevo. Non ho letto questi commenti perché da settimane ormai ho preso la decisione (che mi dà sempre più soddisfazione giorno dopo giorno) di uscire completamente da Facebook e di limitare al massimo altri social, ma non sono affatto sorpreso dall'apprendere che sono ben presenti commenti di questo tipo. Trovo agghiacciante come chiunque si professi esperto di qualsiasi cosa in giro su internet. Ma non è certo la prima volta che accade, e anzi è una tristemente consolidata tendenza.

1 Mi Piace

Come ampiamente previsto 3 giornate!speriamo nel ricorso!