Anche se in effetti non saprei che altro aggiungere a parte di non voler vedere mai più Pucino in campo.
Le pagelle dei nostri "campioni"
Di cosa da dire ce ne sarebbero tante e soprattutto ce ne sarebbero per tutti. Non mi soffermerei sul solo Pucino che, per carità, ne sta combinando più di Bertoldo, ma non è che Pucino lo conosciamo da ieri!
Mi soffermerei piuttosto sul perchè, un giocatore che era stato accantonato dagli allenatori che si sono succeduti tanto che non mi sembra sia stato titolare inamovibile, quest'anno è stato promosso invece titolare e fino a qualche settimana fa pure capitano! Chi ha costruito questa rosa ha puntato su Pucino? Se così è, non conosceva nulla del calcio in generale e dei nostri calciatori in particolare!! Chi ha costruito questa rosa l'ha fatto perchè è completamente digiuno di calcio o l'ha fatto scientemente esclusivamente perchè prendendo determinati elementi l'unico vantaggio poteva essere soltanto quello economico? (sgravi ecc. ecc). Io ieri sera, da tifoso, oltre alle scuse di Delio Rossi avrei voluto che al suo fianco ci fossero tutti coloro che questo scempio l'hanno costruito, da quello più importante all'ultimo degli scudieri!! Una società seria ci mette la faccia per prima, ma non solo per farsi i selfies idioti! Io credo che vi sia, partendo dai piani alti della nostra società e a scendere, una grande supponenza, arroganza, superficialità e delirio di onnipotenza, cioè come a dire, noi abbiamo fatto bene, il massimo e continuiamo a farlo, la colpa di quello che succede è di qualcun altro. Da qui via Bertotto, via Bifulco. A gennaio forse via qualcuno degli elementi presi(se c'è qualcuno che e li accatta), ma a parer mio è da più in alto che vengono i problemi.
Tra l'altro mi sto chiedendo, ma forse me lo sono perso io, chi era il preparatore atletico di questa squadra se ce n'era uno e chi è adesso. No perchè pure gli altri giocano ogni tre giorni e mi pare che corrono, noi invece siamo così stanchi che non solo non riusciamo a correre ma nemmeno a ragionare,perchè pure il cervello si appanna!
Mi sto chiedendo anche se Delio Rossi, durante questo periodo in cui è stato inattivo, è rimasto aggiornato sul calcio di B, conosca i giocatori, oppure si è limitato a vedere in televisione qualche partita di squadre di A! Sicuramente non conosceva nessun elemento della nostra squadra (tranne Eramo e qui sarebbe da aprire un ulteriore capitolo....), ha detto che ha fatto un full immersion di due giorni quando è stato chiamato, ma credo che non sia sufficiente proprio (se è vero). E' come uno studente che non ha mai aperto libro e poi quando ha un'interrogazione, pretende di studiare cento pagine in due ore. Il giorno dell'interrogazione fai una figura di merda perchè non ti ricordi niente!!
E' bastato un Occhiuzzi qualsiasi (no Guardiola) a imbrigliargli le carte e mi pare che anche lui, oltre a quelli in campo, non sapeva cosa fare.
Mi stoppo ma potrei continuare per ore.
Ho il terrore, ma serio terrore, per le prossime partite che ci attendono.
Secondo me le umiliazioni non sono ancora finite!!
Giocano sempre gli stessi, soprattutto a centrocampo, giocando ogni 3 giorni non mi sorprende che poi si possa incappare in partite in cui la squadra é stanca.
Io vorrei vedere una società che reagisce e che faccia un po tremare le mura dello spogliatoio, e che soprattutto la faccia non ce la metta solo Delio Rossi...
Dopo aver ammesso gli errori, sarebbe ora di abbandonare i Social e farci capire quali saranno le soluzioni correttive... Che qui latitano... Di questo passo deterremo non solo il record di punti fatti in B ma anche il record negativo di punti fatti in B...
Io personalmente con questa squadra ho preso un abbaglio forte, così debole mentalmente e tecnicamente non lo avrei mai pensato... In tutte le precedenti occasioni era smp una questione di manico ma qui sembra che neanche Delio Rossi riesca a rivitalizzare gente veramente che gioca perche deve farlo...
Ma un po di orgoglio quando? Non parlo di Costantino o altro, perché raccomandasse smp a lui basta, ma io dico perderle tutte così come fa a non scattare nulla nella propria testa...?
Ieri infatti in conferenza stampa dovevano venire il mister, il capitano ed il patron. Purtroppo questa squadra manca in tante cose...soprattutto manca di leader (il povero Leali è assolutamente l’unico a trasmettere qualcosa in tal senso). Non è più tempo di selfie e propaganda social, l’Ascoli (sportivamente parlando) sta morendo in maniera vergognosa.
Qua trovargli un verso è difficile a parole, figurarsi coi fatti. Ci siamo ritrovati una rosa di 30 calciatori che tra infortuni ed inadeguati, ha l'11 contato. Saric Cavion e Buchel (fortuna che era quello rotto) hanno fatto 3 partite in 10 giorni e sabato non penso possano fare tanto meglio se non rifiatano. Ieri per far rifiatare Buchel abbiamo messo LICO ragazzi. LICO.
Non ti puoi permettere manco di perdere Cangiano perchè la tua alternativa nel 433 è Sabiri, dato che Pierini è venuto a portare a spasso la maglietta.
Per la prossima, considerando le condizioni attuali della squadra, farei una partita al risparmio con catenaccio per portare a casa lo 0-0, poi se esce qualcosa in piú in contropiede ben venga. Non vedo altro modo di affrontare la prossima partita.
Non sapevo che un procuratore di 7 giocatori in croce scegliesse le politiche societarie di un milionario che butta 5/10 milioni l'anno nel cesso nonostante avesse DS DG e pure uno scouting estero.
Ad Ascoli si imparano sempre cose nuove.