L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, dopo la rifinitura mattutina allo stadio "Del Duca", ha convocato 23 calciatori per il match interno contro il Brescia valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Torna il trequartista tedesco Abdelhamid Sabiri, manca invece Gianmarco Cangiano per un problema fisico. Out per scelta tecnica Michele Cavion, Lubomir Tupta, Lukas Spendlhofer, Apostolos Vellios, Amine Ghazoini, Edoardo Tassi e Ricardo Matos. Prima convocazione per il portiere Biagio Maresca (classe 2004, indosserà il numero 22). In diffida ci sono Mirko Eramo, Cosimo Chiricò e Marcel Buchel.
PORTIERI: Leali, Sarr, Maresca
DIFENSORI: Brosco, Avlonitis, Pucino, Corbo, Quaranta, D'Orazio, Kragl, Pinna
Se riusciamo a migliorare un po’ in classifica sono convinto che vedremo un’altra squadra . Ora c’è molta ansia, siamo frenetici a scapito della lucidità, ma ripeto è comprensibile vista la situazione. Comunque oggi qualcuno sottotono e qualcun altro da rivedere. Non mi è piaciuto Saric, pessimo Kragl, Pucino meglio il secondo tempo, ma come del resto un po’ tutti. Dei nuovi un ottimo Danzi, veramente un bel giocatore, Boidaoui a me piace molto, molto giù dinamico di Sabiri, ma bisogna che entri di più nel gioco, che si proponga di più perché i mezzi ne ha da vendere. Comunque bene così, oggi si doveva vincere e per come si era messa è andata di lusso.
Grande Vittoria. Brescia PISTATO a SANGUE per tutto il secondo tempo.
Tanti i giocatori che hanno fatto oggi una prova maiuscola......ma Saric gli ultimi 25 minuti qualcosa di incredibile.
Quanto cazzo godo per questa vittoria... Meritata in lungo e in largo... Sottil al contrario di cittadella ha azzeccato la lettura della gara...
Per me con questo Bidaoui, Sabiri si accomoda in panchina... Danzi gran bel giocatore e D'Orazio forse da più equilibrio rispetto a Kragl oltre che una migliore condizione fisica...
Non si comprende sinceramente perché Eramo era ai margini ad inizio campionato... Ci da quell'esperienza in mezzo di cui avevamo bisogno...
Concordo in tutto con @akkussamondra7
Dionisi tutto mi sembra meno che sia venuto a svernare, ha iniziato a sbagliare qualcosa solo quando gli è finita la benzina.
Grande partita oggi, grandissima.
Con l'innesto dei nuovi acquisti, è un'altro Ascoli. Perchè diciamolo, Sottil da subito, ha saputo con bravura trovare la cura per questo Ascoli, e aveva subito sottolineato che determinati valori c'erano, ma poi certe scelte sono state comunque fatte dal tecnico e non casualmente. Non è casuale che alcuni abbiano lasciato o siano in procinto di farlo (Sarzi Puttini, Mallè, Splendlhofer, Lico, Vellios, Tupta). Anche chi vuole giocare con una squadra del Nord (Cavion) è stato messo da parte. Sono di contro arrivati giocatori che conoscono la categoria e sono smaliziati. Si sottolinea che Danzi quando è entrato ha illuminato la manovra e prossimamente Buchel verrá dirottato a mezzala. Ottimo Dionisi che è un mix di esperienza e scaltrezza e Bidaoui che pur dribblando sa poi servire i compagni. D'Orazio infine ha offerto una prestazione produttiva, in un ruolo che è stato spesso in ambasce, compreso il primo tempo di oggi, perchè Kragl in fase difensiva in certe partite è concentrato in altre ha dei passaggi a vuoto e non è per caratteristiche facilmente collocabile sul rettangolo verde. Si deve guardare avanti adesso con fiducia e anche la trasferta di Lecce, con un Ascoli che adesso macina calcio con profitto, fa meno paura. Oggi abbiamo messo sotto il Brescia.
Speriamo che si impari dai soliti errori e quando arriverá un prossimo luglio non prenderemo un tecnico esordiente in B con un assemblamento di giocatori sconosciuti esteri che mai hanno visto la serie B.